serie a

Milan, Pioli: “Rebic una possibilità, Bonaventura e Conti disponibili. Rodriguez in dubbio”

Il mister del Milan è intervenuto in conferenza stampa prima di Milan-Napoli.

Carlo Cecino

Reduce dalla sconfitta esterna contro la Juventus, il Milan domani affronterà un'altra difficilissima sfida. A San Siro approda il Napoli di Carlo Ancelotti. Stefano Pioli, tecnico dei rossoneri, ha parlato così alla conferenza stampa della vigilia.

LE PAROLE DI PIOLI

Sul rientro dei nazionali dopo la sosta: "Sono tornati e stanno tutti a posto eccetto Rodriguez che ha un piccolo problema, vediamo se sarà disponibile per la partita di domani".

Sulla sfida contro il Napoli: "Ci saranno 60'000 tifosi domani e dovremo dare il 200%. Dovremo fare una partita propositiva, da Milan, per una gara delicata".

Su Caldara: "Caldara sta meglio ma non è ancora pronto per giocare con noi. Domani sarà con la Primavera e speriamo possa mettere ritmo.  Gli serviranno ancora un paio di settimane poi sarà a disposizione e sarà un giocatore importante".

Su Conti e Bonaventura: "Più possibilità di scelte ci sono più la squadra è competitiva. Stanno entrambi bene e saranno disponibili per poter giocare domani".

Su Piatek e il suo momento di appannamento: "Kris ha lavorato bene contro la Juventus, attaccando la profondità ed essendo una presenza continua dentro l'area. Le sue prestazioni sono in crescita, per me rimani un centravanti d'area. Più palloni gli arriveranno più favoriremo le sue qualità".

Su Kessie: "Assolutamente sì, è da recuperare. Lui è rientrato ieri e l'ho visto bene. Mi auguro di trovarlo bene anche in tutti i giorni in cui lavoreremo insieme".

Sul Napoli: "Credo troveremo un Napoli motivato e di qualità, allenato da un tecnico esperto".

Sul possibile match-verità contro i partenopei: "Per noi ogni partita deve essere quella della svolta. Domani sono convinto faremo una partita seria. Dovremo essere il più precisi possibile sia tecnicamente che tatticamente".

Su Ibrahimovic: "Lui è un grande campione. Ma siamo solamente a novembre ed io devo pensare solamente al campo".

Sulla possibilità di vedere Rebic titolare per Calhanoglu: "Chiaro che senza Calhanoglu e Bennacer squalificati perdiamo qualcosa, ma ho altre ottime possibilità e Rebic è una di queste".

tutte le notizie di