gazzanet

Bologna, De Leo: “Ci sarà qualche Primavera. Dominguez è duttile e completo. E su Olsen…”

Emilio De Leo, assistente di Sinisa Mihajlovic, presenta in conferenza stampa il match contro l'Udinese.

Massimo Angelucci

"Dopo la pesantissima sconfitta casalinga contro il Genoa, il Bologna deve assolutamente ripartire. L'avversario che si troverà di fronte è l'Udinese, reduce dallo 0-0 casalingo contro il Verona. Tre punti fondamentali per entrambe le squadre per alimentare, perchè no, il sogno di una clamorosa qualificazione in Europa League.

LE DICHIARAZIONI DI DE LEO

"Tante assenze in casa Bologna: "Non mi era mai capitato di avere un'emergenza simile. L'Udinese verrà a giocare con la solita determinazione e aggressività. La ricetta di Mihajlovic è: tanto carattere e tanto cuore. Non abbiamo mai cercato alibi e non lo faremo oggi. Chi andrà in campo saprà cosa fare. I friulani sono più fisici rispetto al Genoa, ma forse meno esperti, ma noi vogliamo mettere in campo le nostre qualità per riscattare le recenti sconfitte".

"Nessun cambio tattico all'orizzonte: "non abbiamo necessità di effettuare grandi modifiche. Non ci snatureremo".

"Andreas Skov Olsen partirà dalla panchina? "Potremmo anche utilizzare Corbo o Juwara. Dai giocatori di qualità ci si aspetta sempre una crescita costante. La concorrenza di Orsolini è pesante ma sta lavorando bene e sono sicuro che presto dimostrerà il suo talento. Dobbiamo essere bravi a preservare i giovani. La formazione? Non voglio darla. Potremmo anche convocare qualche ragazzo della Primavera per responsabilizzarlo".

"De Leo, che ha aperto alle convocazioni di qualche Primavera, anche in questo caso non fa nomi: "Dobbiamo prima confrontarci con il mister Troise. Per i ragazzi sarà un'esperienza incredibile e meritata. Si sono allenati con grande entusiasmo".

"Il punto su Dominguez: "È un giocatore duttile e completo. Anche lui ha bisogno di tempo per capire certe dinamiche e per poter giocare al meglio delle sue possibilità. Noi abbiamo la pazienza di aspettarlo".

tutte le notizie di