gazzanet

Lecce, grinta Petriccione: “Sempre grato a Liverani, voglio la salvezza con i giallorossi. Mi ispiro a Pirlo e Iniesta”

LECCE, ITALY - NOVEMBER 25:   Jacopo Petriccione of Lecce competes for the ball with Marko Rog of Cagliari during the Serie A match between US Lecce and Cagliari Calcio at Stadio Via del Mare on November 25, 2019 in Lecce, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il piccolo gigante centrocampista del Lecce svela alla Gazzetta dello Sport alcuni interessanti spunti sul suo periodo in giallorosso.

Mario Ruggiero

"Faro del centrocampo giallorosso, Jacopo Petriccione non ha sofferto eccessivamente il salto di categoria: il duttile mediano friulano in 20 gare ha servito tre assist (6,1 media Voto - 6 Fantamedia) fornendo prestazioni di alto livello. Soprannominato Modriccione per la somiglianza fisica con il centrocampista del Real Madrid, pallone d'oro 2018, ha specificato, però, che i suoi idoli sono altri maestri della mediana: Pirlo e Iniesta.

LE DICHIARAZIONI DI PETRICCIONE ALLA ROSEA

La crescita di Petriccione è stata agevolata dal rapporto con mister Liverani: "Sarò grato per sempre a Liverani: mi aveva allenato nella Ternana, poi mi ha voluto nel Lecce, che mi ha preso dal fallimento del Bari. È un maestro straordinario. Da ex centrocampista, mi spiega i segreti del ruolo. Il mister ha ancora un piedino da fuoriclasse, in allenamento regala spettacolo. Paragone con Modric? È un campione, anche se i miei modelli preferiti sono stati Pirlo e soprattutto Iniesta".

Sul futuro: "A Lecce sto benissimo e devo tanto alla società. Da bambino, andavo allo stadio Friuli e quell’Udinese era protagonista anche in Champions League. Dico solo che a Udine sarei di casa. Resto, però, concentrato sulla salvezza del Lecce, sperando che si possa concludere il campionato".

"

tutte le notizie di