gazzanet

Lazio, l’esito degli esami di Correa: ecco i tempi di recupero

Mauro Maccioni

Il Tucu, infortunato al polpaccio, è a rischio per il derby del 15 gennaio

Non finisce alla grande l'anno della Lazio che, dopo la beffa con il Milan, si ritrova alle prese con l'infortunio di Correa. L'attaccante è uscito nel primo tempo della sfida contro i rossoneri per una ricaduta e ieri, dopo le vacanze, si è sottoposto a nuovi esami.

DERBY A RISCHIO

Come riportato dal Corriere dello Sport, l'esito degli esami dell'argentino ha evidenziato l'elongazione del soleo. Una lesione leggera al polpaccio che, però, è al contempo una delle zone più soggetta a problemi e a ricadute. Correa in primis ci è "cascato": il rientro forzato ha portato al riacutizzarsi del problema e ora la Lazio procederà con più cautela. Le tempistiche per il recupero sono di circa 20 giorni, con il Tucu che è a rischio per il derby del 15 gennaio. Anche se recuperasse, comunque, andrebbe solamente in panchina.

Salterà sicuramente, invece, Genoa, Fiorentina e Parma: un recupero lampo non è impossibile, ma bisogna anche vedere se Inzaghi avrà voglia di rischiarlo nuovamente. L'ultima volta, l'abbiamo visto, non è andata bene. Al suo posto è lotta a due tra Caicedo e Muriqi, con il secondo, vedendo l'andazzo milanese, in vantaggio.