Fantamagazine
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lazio, l’esito degli esami di Correa: ecco i tempi di recupero

MILAN, ITALY - DECEMBER 23: Joaquin Correa of SS Lazio walks off the pitch during the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on December 23, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Tucu, infortunato al polpaccio, è a rischio per il derby del 15 gennaio

Mauro Maccioni

Non finisce alla grande l'anno della Lazio che, dopo la beffa con il Milan, si ritrova alle prese con l'infortunio di Correa. L'attaccante è uscito nel primo tempo della sfida contro i rossoneri per una ricaduta e ieri, dopo le vacanze, si è sottoposto a nuovi esami.

DERBY A RISCHIO

Come riportato dal Corriere dello Sport, l'esito degli esami dell'argentino ha evidenziato l'elongazione del soleo. Una lesione leggera al polpaccio che, però, è al contempo una delle zone più soggetta a problemi e a ricadute. Correa in primis ci è "cascato": il rientro forzato ha portato al riacutizzarsi del problema e ora la Lazio procederà con più cautela. Le tempistiche per il recupero sono di circa 20 giorni, con il Tucu che è a rischio per il derby del 15 gennaio. Anche se recuperasse, comunque, andrebbe solamente in panchina.

Salterà sicuramente, invece, Genoa, Fiorentina e Parma: un recupero lampo non è impossibile, ma bisogna anche vedere se Inzaghi avrà voglia di rischiarlo nuovamente. L'ultima volta, l'abbiamo visto, non è andata bene. Al suo posto è lotta a due tra Caicedo e Muriqi, con il secondo, vedendo l'andazzo milanese, in vantaggio.

tutte le notizie di