serie a

La partita: Pescara-Bologna 0-3

Serie A 2016/2017 - 17a giornata

Redazione

"[opta widget="temporeale" season="2016" team="747" match_day="17"]

"PESCARA (4-3-1-2): Bizzarri 6,5; Crescenzi 5, Campagnaro 5, Gyomber 5,5, Biraghi 5; Verre 4, Memushaj 5,5, Brugman 5 (46' Cristante 5,5); Benali 5 (65' Pettinari 6); Caprari 6, Manaj (36' Zampano 5). Allenatore: Massimo Oddo.

"BOLOGNA (4-3-3): Mirante 6; Torosidis 6,5, Gastaldello 6,5, Maietta 6 (37' Krafth 6), Masina 7; Nagy 6, Viviani 7, Dzemaili 6,5 (72' Donsah 6); Mounier 5,5, Destro 6,5, Krejci 6,5 (84' Okwonkwo sv). Allenatore: Roberto Donadoni.

"ARBITRO: Rocchi

"RETI: 7' Masina (B), 41' Dzemaili (B), 57' Krejci (B)

ASSIST: Viviani (B), Gastaldello (B)

AMMONITI: Nagy (B), Gastaldello (B)

ESPULSI: Verre (P)

"Massimo Oddo (Allenatore Pescara): "C'è poco da salvare. Un momento delicatissimo, non possiamo mollare un centimetro. La paura la fa da padrone, appena una palla arriva in area c'è il panico. La sconfitta è meritatissima. Cambiare atteggiamento difensivo? Beh, lo abbiamo fatto più volte con la Juventus e con la Roma per esempio. E' un problema di testa e il modulo è relativo. Contestazione? I tifosi fanno bene a fischiare se non sono soddisfatti, ma hanno fatto la loro scelta. Andremo avanti da soli".

"Roberto Donadoni (Allenatore Bologna):  "Aver sbloccato la partita dopo sette minuti ed essendo in superiorità numerica ci ha spianato la strada. Una volta andati sul 3-0 le cose si sono definitivamente chiuse, potevamo sfruttare meglio alcuni spazi nel primo tempo. Il Pescara ha subito il colpo dal punto di vista mentale, noi lucidi. Dobbiamo cercare di terminare il girone d'andata nel modo migliore, l'obiettivo è la salvezza il prima possibile. Ho a disposizione tanti giocatori con caratteristiche diverse e tutti in grado di fare la differenza. Noi potevamo avere una classifica diversa con quattro o cinque punti in più, è anche colpa nostra se abbiamo raccolto di meno. Nonostante gli infortuni devo far migliorare i miei giocatori in fase di realizzazione dopo i problemi di Verdi".

"Viviani (Bologna): “Partita interpretata molto bene, fino dall’inizio in parità numerica. Siamo molto contenti perché volevamo questa vittoria a tutti i costi e finalmente siamo riusciti a raccogliere quanto seminato, a differenza di domenica scorsa. L’obiettivo resta migliorare e continuare a lavorare, guai a chi si rilassa perché alla ripresa ci aspetta la Juventus a Torino. Ma giocando con questa intensità non temiamo nessuno e sappiamo di poter mettere in difficoltà chiunque".

"Krejci (Bologna): “Partita importante per noi, sono felice per il mio gol, ma più di ogni cosa per la vittoria, oggi era fondamentale vincere. Questo campionato è difficile, giocarlo con questa maglia è un privilegio, spero di segnare ancora ma soprattutto vorrei che il Bologna vincesse più partite, indipendentemente da chi segna. Buon Natale a tutti i tifosi rossoblu!”.

"- Masina: Dopo i buoni segnali delle ultime partite è arrivato il primo gol stagionale. L'italo-marocchino è tornato il giocatore su cui avete puntato in tanti.

"- Viviani: Suo il primo assist della partita. Il centrocampista bolognese ne farà molti altri.

"- Krejci: Primo gol in Serie A per lui. Dopo un brillante inizio, si era un po' perso ma ora sembra tornato a suo agio sulla fascia sinistra bolognese.