serie a

La partita: Inter-Lazio 3-0

Serie A 2016/2017 - 18a giornata

Redazione

"[opta widget="temporeale" season="2016" team="127" match_day="18"]

"INTER: Handanovic 7; D'Ambrosio 7,5, Miranda 7, Murillo 6,5, Ansaldi 6 (63' Nagatomo 6); Brozovic 6,5, Kondogbia 6,5; Candreva 6 (85' Barbosa S.V), Banega  7 (74' Palacio 6), Perisic 5,5; Icardi 7,5.

"LAZIO:  Marchetti 5,5; Basta 6, de Vrij 5,5, Wallace 5,5, Patric 6 (59' Keita); Parolo 5, Biglia 5,5 (83' Cataldi), Milinkovic 5; Felipe Anderson 6,5, Immobile 5,5, Lulic 6,5  (71' Lombardi).

"ARBITRO:  Mazzoleni

"RETI: 54' Banega (I), 56', 65' Icardi (I)

ASSIST: D'Ambrosio, Banega

AMMONITI: 57' Ansaldi, 58' Felipe Anderson (L), 64' Lulic (L), 76' Miranda (I).

"Stefano Pioli (Allenatore Inter): "Oggi abbiamo giocato bene, era normale soffrire contro gli attaccanti della Lazio, ma abbiamo giocato da squadra. Abbiamo un'anima e su quest'anima possiamo costruire qualcosa di positivo. Vogliamo giocatori che siano contenti di essere in una grande squadra. Dobbiamo essere orgogliosi di essere in un grande club come l'Inter, andremo avanti con giocatori che ci diano garanzie sia dal punto di vista morale che tecnico. Sapevamo che la Lazio poteva andare in difficoltà se mettevamo due giocatori ai lati di Biglia. Con Perisic e D'Ambrosio abbiamo provato ad allargare il campo, a volte ci siamo riusciti e a volte meno. Ma la squadra si è aiutata, si è sacrificata e ha stretto i denti. Sapevamo che la Lazio è molto forte e addirittura tra le migliori d'Europa nel primo tempo. Siamo stati bravi e fortunati all'inizio, ma poi abbiamo fatto bene. Siamo una squadra che ha qualità ma sappiamo che la qualità da sola non fa vincere le partite. Abbiamo sbagliato qualcosina, ma siamo riusciti a metterci una pezza. Abbiamo un grande portiere che è normale che faccia queste parate. La sosta un bene o un male? A me sarebbe piaciuto cavalcare questo momento positivo. Sarebbe stato un bene continuare su questo entusiasmo, ma vuol dire che passeremo un Natale sereno. Nel mese di gennaio ci saranno partite importanti e difficili, anche se poi il campionato si deciderà solo a maggio. Icardi? Un finalizzatore come Mauro viene messo in condizione quando la squadra riesce a verticalizzare e alza il baricentro. Nel primo tempo si era già mosso bene allargandosi, mentre nel secondo lui che è un animale d'area ha avuto le situazioni giuste per far male all'avversario".

"Simone Inzaghi (Allenatore Lazio): "Dovevamo chiudere il primo tempo in vantaggio. L’Inter è stata brava, ha saputo resistere e a uscire fuori nella ripresa. Noi abbiamo preso tre gol nei primi tempi e ne abbiamo presi più di 15 nel secondo, questo dato deve farci riflettere. Il girone di ritorno va affrontato nel migliore dei modi, noi dobbiamo ancora migliorare, ogni volta che prendiamo gol fatichiamo a reagire, dopo il gol di Banega siamo scomparsi dal campo. Ci sono alcune cose in cui bisogna fare meglio per restare in alto in classifica. Io penso che la Lazio è stata molto bella nel primo tempo. Handanovic ha fatto due miracoli su Immobile e prima o poi tornerà al gol. Un salto di qualità legato al mercato di gennaio? Sicuramente, noi abbiamo vinto con la Fiorentina e abbiamo pareggiato con il Napoli, ma in queste partite dobbiamo ancora crescere. L’Inter all’inizio ha tirato una sola volta in porta, poi dopo il gol ci siamo buttati giù e siamo spariti dal campo".

"Coming soon...

"- Icardi: Doppietta micidiale del capitano neroazzurro che torna al gol dopo un lungo periodo. Colpisce anche il palo che non gli permette di portare a casa il pallone.

"-  Immobile: Non segna dal 30 ottobre contro il Sassuolo. Continua il momento no dell'attaccante, oggi più volte ha cercato la rete ma Handanovic è stato bravo a negargli la gioia del gol. La sosta potrà aiutare il giocatore con la speranza che nel 2017 possa ritrovare la forma per la gioia della Lazio e dei fantallenatori.