serie a

La partita: Genoa-Fiorentina 1-0 (Recupero 3a giornata)

Serie A 2016/2017 - Recupero 3a giornata

Redazione

"[opta widget="temporeale" season="2016" team="990" match_day="3"]

"GENOA (3-4-2-1): Perin 6; Munoz 6.5, Burdisso 6.5, Izzo 7; Lazovic 7, M.Veloso 5.5, Cofie 6, Laxaalt 6 (83' Orban s.v); Rigoni 6.5 (92' Ntcham s.v), Ninkovic 6.5 (61' Ocampos 5,5); Simeone 6. Allenatore: Ivan Jurić.

"FIORENTINA (4-3-3): Tatarusanu 5; Salcedo 5, G.Rodriguez 6, Astori 5, Olivera 5 (83' Ilicic s.v); Vecino 5, Badelj 5,5 (88' Tello s.v), C.Sanchez 5; Bernardeschi 6, Zarate 6, Milic 5 (53' Kalinic 5,5). Allenatore: Paulo Sousa.

"ARBITRO: Luca Banti (Livorno)

"RETI: 37'  Lazovic  (G)                             

ASSIST: Ninkovic (G)                                    AMMONITI: 19' Tomovic (F), 27' M.Veloso (G), 59' Ninkovic (G), 77' Lazovic (G), 85' Badelj (F)

"*La nostra redazione ha deciso di dare i voti sia al momento del rinvio della gara (li trovate cliccando qui), sia stasera dopo il recupero. In tal modo, avrete piena libertà, in base ai vostri regolamenti, di adottare i voti dati nella prima occasione, quelli dati stasera dopo il recupero oppure i 6 politici.

"Ivan Juric (Allenatore Genoa): “Siamo partiti forte come volevamo. La Fiorentina ha una qualità tecnica immensa, noi siamo stati bravi a concedere poco, potevamo chiudere la partita in contropiede. Oggi abbiamo meritato i tre punti, meritavamo di più anche contro l’Inter. Abbiamo sbagliato solo con la Lazio, poi abbiamo sempre fatto bene. Quando giochiamo di slancio e in ripartenza abbiamo più occasioni, preferirei avere più possesso ma quando è stato così non abbiamo vinto. Pavoletti? Se va via cercheremo di prendere un calciatore come lui. Sono contento di come stanno crescendo i nostri giovani, lavoriamo sulla loro continuità. Mi ha sorpreso più la scelta del modulo da parte di Sousa che dei giocatori, poi entrano giocatori come Kalinic e Ilicic che possono cambiare la partita".

"Paulo Sousa (Allenatore Fiorentina): “Kalinic non era stanco, è stata una scelta tattica. Dobbiamo cercare di equilibrare i minutaggi. Abbiamo pensato di portare più giocatori sulle fasce. All’inizio abbiamo sofferto facendo scelte sbagliate in fase difensiva. Nella seconda parte abbiamo fatto meglio, abbiamo spinto di più, abbiamo cercato di rimontare, ma non ci siamo riusciti.La squadra ha fatto il suo, ha avuto uno spirito perfetto in un campo difficile. La squadra ha provato a vincere, ma abbiamo sbagliato alcune cose a livello di collettivo e di singoli. Ho messo Kalinic perché il risultato si è messo male, in caso contrario forse non lo avrei utilizzato. Avevo già parlato con lui prima della partita. Zarate? Ho già parlato di lui. Conta l’atteggiamento, ma nella vita possono esserci degli episodi che non ti permettono di avere continuità. Stiamo cercando di farlo arrivare al meglio. Non ho avuto nessun contatto con la società. Siamo concentrati per conquistare più punti possibili”.

Coming soon...

"- Ocampos: il talento argentino oggi è subentrato nel secondo tempo al posto di un Ninkovic piuttosto negativo nel complesso. E' probabile che contro il Palermo torni dal 1' minuto e può essere la partita perfetta per vedere tutta la sua qualità. La difesa rosanero potrebbe soffrire le sue giocate in un match che vedrà sicuramente la squadra di Juric attaccare per larghi tratti.

"- Kalinic: Sousa oggi l'ha lasciato inizialmente a riposo, poi la squadra non girava e non ha potuto fare a meno di lui. Nei momenti delicati la Fiorentina si affida al croato e il posticipo di domenica in casa della Lazio rappresenta una tappa cruciale per il cammino della Viola verso l'Europa. Certamente la squadra si aggrapperà alla sua cattiveria e fame di gol per strappare i tre punti in un campo molto difficile.

"- Difesa Genoa: la difesa rossoblù in casa quest'anno si è dimostrata difficile da superare. Izzo, Burdisso e Perin sono da considerare certezze in una squadra che al Ferraris in questa stagione ha subito solo quattro gol e non ha mai perso. Quella contro il Palermo sulla carta è una gara che desta poche preoccupazioni.