gazzanet

La Fiorentina ci crede: Milan Badelj può tornare a Firenze!

Il centrocampista, oggi alla Lazio, è un serio obiettivo della società toscana. Riuscirà Pradé a strapparlo alla Lazio?

Giovanni Sichel

""Ancora tu, ma non dovevamo vederci più" cantava nel 1976 Lucio Battisti. In quest'estate 2019, però, a cantare potrebbero essere i tifosi della Fiorentina. Pradé, infatti, sta lavorando per riportare in maglia viola il centrocampista Milan Badelj, oggi alla Lazio, dopo che lo scorso anno ha lasciato Firenze a parametro zero.

MILAN BADELJ IL MEDIANO PER MONTELLA

"L'avventura in biancoceleste per l'ex capitano della Viola non è andata come ci si aspettava. 1145 minuti giocati su 23 presenze, con una media di minuti giocati che non arriva a 50 minuti per partita. Se a questo si aggiunge che è stato capace di trovare una sola rete, sei cartellini gialli e nessun assist, possiamo dire che la sua stagione non è stata brillante. Dopo un buon primo impatto, Simone Inzaghi ha finito per escluderlo dalle rotazioni e adesso sembrerebbe averlo addirittura messo alla porta.

"La prima squadra ad interessarsi per il centrocampista croato è proprio la Fiorentina a cui lui è stato legato fino alla scorsa stagione. Pradé, infatti, è alla ricerca di un centrocampista dai piedi buoni che possa sostituire il partente Veretout. Il primo nome pensato dal diesse viola era quello di Lucas Biglia, ma l'affare con il Milan rischia di diventare troppo impegnativo per le casse dei gigliati. Allora ecco che il nome di Milan Badelj torna in cima alla lista. La trattativa con la Lazio, come riporta il Corriere dello Sport, non sembra preoccupare la Fiorentina. Quello che invece potrebbe creare problemi alla società del neo Presidente Commisso, è l'ingaggio del giocatore fuori dai parametri impostati dalla nuova società. Traspare però ottimismo per un possibile punto d'incontro fra le due parti.

tutte le notizie di