gazzanet

Juventus, Sarri: “Può darsi ci sia qualche rotazione nella formazione. De Ligt sta meglio”

Il tecnico bianconero presenta il big match in trasferta contro la Roma.

Fabiola Graziano

"La Juventus non può permettersi passi falsi. Il primato in classifica va difeso a denti stretti da un'Inter e una Lazio sempre più agguerrite. Per questo, i bianconeri di Maurizio Sarri non possono assolutamente sbagliare la gara in programma domenica sera all'Olimpico contro la Roma di Fonseca.

LE DICHIARAZIONI DI SARRI

"Sulla Roma:"Sarà un partita difficile in cui dobbiamo ricercare continuità. Spesso abbiamo fatto partite con spezzoni diversi di interpretazioni. Ora dobbiamo proseguire su quanto fatto con il Cagliari. La Roma è una squadra di grandi accelerazioni e strappi, ha continui capovolgimenti di fronte e bisogna non farsi strappare in due da loro. Fonseca? A inizio campionato l’avevo messo tra le sorprese e mi sembra stia facendo un buon calcio e stia dando una grande impronta alla sua squadra. La Roma con la difesa a tre? Se andiamo in pressione, ci cambiano i movimenti difensivi, ma abbiamo già giocato contro squadre con una difesa a tre, per cui non sarebbe una novità".

"Sulla formazione:"Può darsi ci sia qualche rotazione. Se mi sono sforzato per fare turnover? Non mi sono dovuto sforzare. A Napoli, in quel momento, era importante dare continuità a quella formazione. Questa è una situazione totalmente diversa rispetto alle precedenti. Considerata la qualità dei giocatori a disposizione, può cambiare poco con 2-3 sostituti a partita".

"Su Higuain:"Quando gioca Gonzalo cambia qualcosa perché Ronaldo e Dybala liberano l’area di rigore con i loro movimenti. Chiaramente Higuain ci risolve determinate situazioni con le sue caratteristiche. Il potenziale offensivo è elevato".

"Su De Ligt:"Sta meglio. L’acciacco al pube è in miglioramento così come quello alla spalla. La sensazione è che stia tornando ai suoi livelli".

"Sul regalo che la squadra può fargli per il compleanno:"La squadra può portarmi i tre punti con la Roma. Alla mia età non chiedo più regali per il compleanno".

"Sugli inserimenti in area di Ramsey e a Rabiot:"Chiunque giochi da trequartista può farlo. Bisogna essere bravi a sfruttare gli spazi che aprono gli attaccanti davanti. Khedira è il più bravo di tutti a farlo, ma è chiaro che anche gli altri debbano adattarsi. Rabiot può migliorare ancora molto in questo".

tutte le notizie di