news

Juventus, infortunio Lichtsteiner: intervento di ablazione, un mese out

E' stato necessario un intervento per Lichtsteiner. La ripresa agonistica dovrebbe avvenire tra un mese.

Francesco Spadano

Il mistero che aveva avvolto le condizioni del terzino Stephan Lichtsteiner sembrerebbe risolto. Il giocatore aveva accusato difficoltà respiratorie durante la gara interna con il Frosinone ed è stato costretto a saltare la gara di Champions oltre alla trasferta di campionato a Napoli. La Juventus dovrà fare a meno per almeno un mese del "treno svizzero" per via di un'aritmia cardiaca benigna, risolta con un'intervento chirurgico effettuato in giornata.

Juventus, infortunio Lichtsteiner: intervento di ablazione, un mese out

Il comunicato ufficiale sulla situazione di Lichtsteiner è arrivato dal sito web della Juventus: "Gli accertamenti e le consulenze specialistiche hanno indirizzato verso una soluzione chirurgica della patologia. Nella giornata di oggi il Prof. Gaita ha effettuato l'intervento di ablazione e i tempi per il pieno recupero agonistico sono stimabili in 30 giorni."

Visto il lungo stop del terzino, la soluzione per la fascia destra juventina potrebbe essere Barzagli, anche se in rosa c'è sia il jolly Padoin che Caceres, attualmente, però, sospeso dalla dirigenza. La soluzione Cuadrado in un 3-5-2 con il colombiano ad occuparsi di tutta la fascia destra potrebbe essere un'alternativa in determinate partite.

Allegri dovrà risolvere questo problema, sperando che i tempi di recupero indicati siano rispettati, cosi da avere il difensore svizzero pronto per Juventus-Milan della 13° giornata.

tutte le notizie di