news

Juventus, Bernardeschi si aggiunge agli infortunati

Fabiola Graziano

Stamane il numero 33 bianconero non si è allenato con la squadra per via di un problema muscolare.

"Per un Mario Mandžukić che torna in gruppo, c'è un Federico Bernardeschi che si ferma ai box. Questa mattina infatti, la Juventus è tornata ad allenarsi alla Continassa dopo due giorni di meritato riposo e Massimiliano Allegri si è ritrovato a riabbracciare l'attaccante croato e Sami Khedira, nonché a far la conta degli assenti per infortunio. Oltre a Emre Can e a Giorgio Chiellini infatti, oggi il tecnico livornese ha dovuto fare a meno di Bernardeschi, fermato da un affaticamento muscolare all'altezza del bacino.

"La comunicazione è sopraggiunta attraverso il report sull'allenamento odierno pubblicato sul sito ufficiale della Juve, in cui si legge: "Si è allenato con la squadra anche Mario Mandzukic, mentre Bernardeschi ha svolto lavoro differenziato (per un affaticamento al muscolo "psoas") e Khedira si è allenato parzialmente con il gruppo.

"Personalizzato il lavoro anche per Giorgio Chiellini, che in via precauzionale per un affaticamento al flessore destro non ha giocato sabato, e che da domani riprenderà gradualmente con la squadra".