serie a

Juventus: Allegri elogia gli inserimenti di Khedira

Autore di una tripletta fondamentale nella gara contro l'Udinese, il numero 6 bianconero è stato protagonista di importanti dichiarazioni del tecnico livornese.

Fabiola Graziano

"La trasferta di Udine non era iniziata nel migliore dei modi per la Juventus. Dopo aver subito la rete di Perica ed essere riusciti a ribaltare l'andamento mettendo a segno due reti, i bianconeri di Massimiliano Allegri avevano visto l'ipotetico 3-1 infrangersi sul palo preso da Higuain, erano rimasti in dieci per via della sciocca espulsione di Mandžukić e avevano subito il pareggio dei padroni di casa in avvio di ripresa. Tuttavia, al triplice fischio finale, il tabellone della Dacia Arena ha segnato un rocambolesco 2-6 a favore della Vecchia Signora, complice un Sami Khedira in grande spolvero e autore di una splendida tripletta.

"Proprio a proposito del centrocampista tedesco, nell'immediato post-gara Mister Allegri ha sottolineato la preziosità dei suoi inserimenti in area di rigore, i quali ovviamente sono potenziali portatori di bonus pesanti per i suoi fantapossessori, come accaduto questa sera. "Khedira sta prendendo condizione, così come lo stesso Pjanic", ha esordito Allegri. "Il primo anno, con Pogba, avevamo un finto centrocampo a tre e Khedira andava dentro quando riteneva opportuno farlo. Nella mediana a due fa gli stessi inserimenti ed è comunque efficace. Stasera ha continuato a inserirsi anche dopo essere rimasti in dieci perché quest'anno siamo una squadra diversa: cerchiamo di correre in avanti e fare gol, invertiamo la tendenza".

"Chiosa finale del tutto ironica sull'espulsione di Mandžukić:"Mario volevo farlo riposare comunque. C'è da ringraziarlo per averci fatto giocare in dieci perché c'era bisogno di vincere soffrendo".

tutte le notizie di