serie a

Juventus, Allegri: “Dybala non è un problema”

Subito dopo la gara contro la Roma il tecnico livornese ha risposto alle domande inerenti all'ulteriore panchina per Paulo Dybala.

Fabiola Graziano

"Mentre la Juventus si gode la vittoria sulla diretta contendente Roma, Massimiliano Allegri è costretto a fare i conti con il "caso Dybala", nuovamente escluso dall'undici titolare.

"All'argentino stasera non è stato concesso spazio neanche da subentrato e nell'immediato post-gara il tecnico bianconero ha spiegato così la sua scelta: "Dybala non è un problema, anzi sarebbe un problema non averlo. Semplicemente in questo momento ci sono altri che meritano di giocare più di lui. Paulo è un ragazzo intelligente all'interno di un gruppo importante, ma la stagione è lunga e ci sono tante partite in cui potrà giocare. Ci sono momenti della stagione in cui la squadra ha bisogno di alcuni giocatori e poi ci sono altri momenti in cui si ha bisogno di altri giocatori: spesso dipende dalle partite e dagli avversari e stasera era una gara fisica in cui servivano giocatori più fisici. Paulo capisce il momento e rispetta le decisioni. C'è solo un rettangolo verde che decide e da lì non si scappa: ogni giocatore deve essere bravo a mettere in difficoltà l'allenatore dimostrando lì dentro quello che sa fare. Io devo fare delle scelte perché poi se la squadra non vince la responsabilità è solo mia. Dybala non è stato messo da parte, anche perché martedì ha giocato e ha fatto una grande partita. Ripeto, Paulo mi capisce, anche perché è arrivato alla Juventus che faceva il centravanti e poi io gli ho spiegato che il centravanti in una grande squadra non lo può fare".

tutte le notizie di