news

Juventus, Allegri: “CR7 e Mandžukić titolari con il Parma”

TURIN, ITALY - AUGUST 25:  head coach of Juventus Massimiliano Allegri looks on before the serie A match between Juventus and SS Lazio on August 25, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il tecnico bianconero ha presentato alla stampa la trasferta a Parma.

Fabiola Graziano

"Parma è sempre stato un campo ostico per la Juventus, invitata poco fa da Massimiliano Allegri a non sottovalutare la neo-promossa e a non commettere errori prima della sosta.

ALLEGRI SU RONALDO

""Cristiano sta bene, ma è normale che fosse un po' arrabbiato per il premio assegnato dalla Uefa a Modric e non a lui (Miglior giocatore dell'anno, ndr). Questo dimostra quanto lui continui a lavorare per essere ancora il migliore e per noi è un vantaggio. Se ha fatto bene a non ritirare per protesta il premio per il Miglior goal (la rovesciata proprio contro la Juventus all'Allianz Stadium, ndr)? È una scelta personale e va rispettata. L'anno scorso è stato capocannoniere della Champions e ha fatto una grandissima annata".

ALLEGRI SU DYBALA

""Paulo è sereno, deve trovare una condizione migliore come tanti altri. L'arrivo di CR7 per lui e per tutti deve essere uno stimolo. C'è grande competitività all'interno della squadra, tutti vogliono giocare, domani è l'ultima prima della sosta e dopo la sosta dobbiamo essere tutti al massimo. Nel calcio contano due cose: scendere in campo e correre, che non è indispensabile, ma aiuta, e vincere la partita. Il resto sono chiacchiere che non ci devono riguardare, io devo solo mettere i giocatori nelle migliori condizioni e portare a casa dei risultati. E mi sembra che finora ci siamo riusciti".

ALLEGRI SULLA FORMAZIONE

""In difesa ho un dubbio a destra tra Cuadrado e Cancelo, mentre gli altri rimangono gli stessi. Non ho deciso il modulo e con che centrocampo giocare. Comunque saranno decisivi i cambi, come sempre. Giocherà Emre Can? O lui o Khedira, uno dei due gioca. Emre sta bene e si sta adattando al nuovo campionato, viene da un infortunio lungo e ha bisogno di recuperare e trovare ritmo. Quando è entrato ha fatto sempre bene, ma è un giocatore che piano piano conoscerà meglio il campionato italiano. In attacco? Cristiano Ronaldo e Mandžukić giocano, poi deciderò. Benatia? Tutti i giocatori qui sono soddisfatti, ma è normale che ci sia concorrenza. Se poi uno non è contento può andare via, ma Benatia rimarrà".

tutte le notizie di