gazzanet

Inter, Marotta: “La società e Conte sono in simbiosi”

Beppe Marotta è intervenuto al termine del vertice di mercato nerazzurro.

Fabiola Graziano

"Dopo le dure parole pronunciate da Antonio Conte in occasione della prima gara stagionale contro il Manchester, l'Inter ha ritenuto opportuno organizzare un immediato vertice di mercato. A esso hanno preso parte, oltre al tecnico nerazzurro, il Presidente Steven Zhang, il ds Ausilio, l'ad Antonello, Gabriele Oriali e Beppe Marotta. E al termine dell'incontro, proprio l'ex dirigente della Juventus ha tranquillizzato i tifosi, affermando: "Con Conte abbiamo avuto un incontro proficuo, nel quale è emerso una volta di più che la società e il tecnico sono in simbiosi: presto avrà la rosa vera completa per lavorare sui dettagli come vuole e sa fare".

"Spazio poi ai chiarimenti sui profili di mercato messi in agenda: "Siamo alla ricerca di due punte, una di esperienza e una giovane, perché oggi abbiano solo Lautaro Martinez. L'anno scorso c'erano anche Keita e Icardi, ora abbiamo solo un attaccante. La mancanza di fretta nasce anche da un’attenta valutazione dei profili. Poi siamo un pochino a disagio anche perché è l'anno del cambiamento, c'è stato l'arrivo di Conte con le sue idee, di sicuro l'anno prossimo saremo ancora più pronti e allineati".

"La chiosa poi è stata ancora su Conte: "Lo conosco benissimo, conosco il suo linguaggio, lo so interpretare. Tutta la società è in sintonia, direi in simbiosi, con lui, col fatto che sia molto esigente e abbia alla base di tutto una forte cultura del lavoro che lo porta a curare anche i minimi particolari. Da qui l'esigenza di avere una squadra a disposizione nell'immediato. Però il mercato lungo fa sì che le società dilatino un po' i loro tempi in generale.Ogni scelta va condivisa con Conte, senz'altro, ma dobbiamo anche riconoscere come debbano essere dettate dal rispetto di equilibri finanziari ed economici e quindi siamo molto attenti al rispetto del fair play finanziario. Non possiamo fare investimenti troppo onerosi, rischiamo di ricadere nuovamente nelle griglie dell'Uefa".

tutte le notizie di