Inter-Fiorentina: autogol Skriniar o gol di Chiesa?

Inter-Fiorentina: autogol Skriniar o gol di Chiesa?

Dubbi sul gol realizzato dalla Fiorentina a San Siro.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Episodio dubbio nell’anticipo della 6a giornata di Serie A: al 53′, nell’azione che ha portato al momentaneo pareggio della Fiorentina, il destro da fuori area di Chiesa è stato deviato da Skriniar nella porta di Handanovic, facendo scaturire numerosi dubbi sull’attribuzione del goal al centrocampista viola oppure dell’autogol al difensore nerazzurro.

In un primo momento, la Lega Serie A, per mano dei suoi tabellini live, aveva attribuito la segnatura a Chiesa. Alla Lega si era allineata anche Fantagazzetta, che oltre ad attribuire il +3 a Federico aveva poi chiarito che non vi era l’assist per Vitor Hugo poiché “il suo era uno scarico verso l’esterno senza invito al tiro e inoltre poiché prima di scoccare il tiro Chiesa aveva dovuto eludere la copertura di Vecino”.

inter-fiorentina

Al termine della gara però, la Lega Serie A ha rettificato la sua decisione, assegnando autogol a Skriniar e costringendo Fantagazzetta a fare altrettanto perché “come da regolamento Fantagazzetta, l’assegnazione di gol e autogol è demandata all’unico organismo preposto alla scelta dell’assegnazione della marcature. Ovvero, appunto, la Lega Serie A”.

inter-fiorentina

Dunque, nessuna gioia per i fantapossessori di Chiesa e Skriniar, visto il mancato bonus per il primo e il pesante malus portato dal secondo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy