gazzanet

Inter, Ausilio su Lautaro Martinez: “Non lo vendiamo, puntiamo su di lui. Via solo con la clausola”

Presa di posizione ufficiale da parte del club nerazzurro con le parole del direttore Ausilio.

Mario Ruggiero

"La telenovela dell'estate si arricchisce con un'ulteriore puntata che vede come protagonista l'Inter. Presa di posizione ufficiale del club meneghino sul futuro di Lautaro Martinez, attaccante argentino che, da diversi mesi, subisce il forte corteggiamento dell'amico Messi e del Barcellona. A svelare i piani futuri del sodalizio nerazzurro è Piero Ausilio, direttore sportivo e responsabile dell'area tecnica dell'Inter in un'intervista rilasciata a Sky.

LE PAROLE DI AUSILIO

""Noi puntiamo su Lautaro Martinez, è asset importante per il club. Non dimentichiamo che ha ancora tre anni di contratto con l'Inter. C’è solo una strada che può portarlo lontano: è quella del pagamento di una clausola. Una clausola di cui tutti sanno, inutile nascondersi. Una clausola impegnativa perché ha sia delle scadenze sia degli impegni che devono essere mantenuti ben precisi. Intanto è una clausola che scade i primi giorni di luglio quindi non è che durerà per tantissimo tempo. Ed è l’unica possibilità che esiste per vedere oggi Lautaro lontano dall’Inter. Noi non stiamo in questo periodo discutendo il tema Lautaro con nessuno. I giocatori più importanti l’Inter non ha intenzione di cederli. Ha intenzione di tenerli e di rafforzarsi eventualmente sul mercato e questo vale anche per Lautaro".

"111 milioni di euro. Questa la cifra da sborsare per assicurarsi Martinez. Sulla possibilità che la cifra venga ammortizzata con l'inserimento di qualche contropartita tecnica Ausilio è abbastanza chiaro: "Molte società ci hanno contattato per affrontare il tema di Lautaro. Fra queste quella più decisa, con cui abbiamo un rapporto amichevole e cordiale, è il Barcellona. Non nascondo questo. E so che il Barcellona conosce perfettamente quelle che sono le nostre intenzioni. L’Inter non ha intenzione di vendere Lautaro Martinez. Poi ripeto c’è una clausola". 

tutte le notizie di