news

Inghilterra-Australia 2-1, buone notizie per Hodgson e Mourinho

Marcus Rashford Inghilterra

Al debuttante Rashford bastano poco più di due minuti per realizzare il primo goal con la nazionale, a Rooney ne servono dieci, e Mourinho può sorridere. Poi Dier la riapre per l'Australia.

Titty Cerquetti

"Impegno non particolarmente difficile per i leoni d'Inghilterra, e occasione per Roy Hodgson per testare soluzioni alternative alla formazione titolare che, probabilmente, il mister inglese ha già nella testa. Della squadra che ha affrontato la Turchia sono solo 3 i giocatori confermati: Stones in difesa (fuori Hart, Walker, Cahill e Rose) accompagnato da Smalling, Clyne, Bertrand ed il portiere Forster; a centrocampo resta Wilshere, che dopo due anni praticamente inattivi ha bisogno assoluto di giocare, coadiuvato da Drinkwater ed Henderson (al posto di Dier e Alli); in attacco confermato Sterling che invece di Kane e Vardy ha come compagni, in avanti, il debuttante Rashford e Lallana.

PRIMO TEMPO: INGHILTERRA-AUSTRALIA 1-0

"Poco più di due minuti e i rossi d'Albione sono già in vantaggio. Scambio veloce Rashford-Sterling e palla che arriva, dopo una leggera deviazione, al giovanissimo centravanti del Manchester United che al volo di destro mette in rete. Poi si gioca a ritmi bassi, con gli australiani che fanno quasi da comparsa e gli inglesi che cercano ritmo, condizione e posizioni giuste. Giusto un paio di occasioni ancora per gli uomini di Hodgson che però non si concretizzano.

SECONDO TEMPO: INGHILTERRA-AUSTRALIA  2-1

"Ad inizio ripresa Rooney rileva Lallana e Milner subentra a Wilshere. Dieci minuti e proprio Rooney, imbeccato ancora una volta da Sterling, concretizza la superiorità inglese con una gran botta di destro appena dentro l'area. Il ritmo resta basso e l'Inghilterra crea ancora qualche occasione, mentre continuano i cambi: entrano Barkley, Dier, Townsend ed anche il terzo portiere Heaton. A conferma di quanto il test sia poco probante il goal dell'Australia arriva non su un tiro dei soccerers, ma su un cross di Degenek deviato nella propria rete, da perfetto centravanti, da Dier, appena entrato.

MIGLIORI E PEGGIORI

"Rashford 7: Debutto con goal dopo 139 secondi per il debuttante diciottenne del Manchester United. Buon battesimo, anche se nel corso della partita soffre un po' l'emozione, sprecando un paio di contropiedi importanti.

"Sterling 7: In netta crescita. Due assist e una presenza in campo più importante rispetto al finale di stagione con il club e all'amichevole con la Turchia. Giocatore il cui recupero sarebbe importantissimo per Hodgson.

"Rooney 6,5: Il capitano, reduce dal trionfo in FA Cup, raggiunge la sua nazionale, entra nella ripresa e dopo dieci minuti realizza il 52 goal con la maglia dei tre leoni. Ne sfiora un altro paio. Sarà ancora un giocatore importante in questo appuntamento europeo.

"Wilshere 5: Ha bisogno di giocare e Hodgson lo mette ancora in campo. Difficile dire però se per l'inizio dell'europeo sarà in grado di offrire un rendimento adeguato.

"Drinkwater 5: Sente il peso dell'evento, probabilmente. Cerca di fare lavoro sporco a centrocampo ma non è mai lucidissimo né preciso. Probabilmente per lui indossare quella maglia è già un traguardo.

tutte le notizie di