gazzanet

Juventus, infortuni per De Ligt, Bernardeschi e Douglas Costa: i tempi di recupero

Mattinata di esami strumentali per i tre bianconeri usciti malconci dalla trasferta a Bergamo.

Fabiola Graziano

"La spettacolare vittoria in rimonta sull'Atalanta targata Higuain-Dybala ha lasciato comunque alcune scorie in casa Juventus a causa degli infortuni riportati da De Ligt, Bernardeschi e Douglas Costa. In merito alle loro condizioni, la società bianconera ha da poco divulgato un comunicato ufficiale in cui si legge:

""In seguito a accertamenti diagnostici effettuati questa mattina presso il J Medical, è emerso che Matthjis De Ligt ha subito, nel match di ieri, una lussazione della spalla destra e ha oggi effettuato terapie e recupero. Terapie e recupero anche per Federico Bernardeschi, che ieri ha subito un trauma all’emitorace destroDouglas Costa ha invece subito una lesione di basso grado del muscolo semitendinoso della coscia destra e ha iniziato il trattamento riabilitativo (i tempi per un completo recupero sono di circa 15 giorni)".

"Tempi di recupero annunciati dunque per il solo esterno brasiliano. Per quanto riguarda invece l'olandese e l'italiano, la Juve ha preferito andarci cauta senza sbilanciarsi sul loro effettivo rientro tra i convocati. Pertanto, De Ligt e Bernardeschi verranno valutati dallo staff medico bianconero di giorno in giorno, in modo da monitorare costantemente la loro situazione e decretarne appena possibile la guarigione. Al momento, entrambi sono in dubbio per la sfida di martedì contro l'Atlético Madrid, valida per il primato nel girone di Champions League.

tutte le notizie di