gazzanet

Infortunio Florenzi: come giocherà adesso la Roma?

Dopo il drammatico infortunio per il jolly giallorosso, analizziamo per gli appassionati di Fantacalcio le possibilità in difesa per la Roma.

Redazione

"La partita di Sassuolo per la Roma purtroppo non sarà ricordata tanto per la doppietta di Dzeko quanto per il grave infortunio ad Alessandro Florenzi. Questo il bollettino medico ufficiale rilasciato dalla AS Roma:

"Dopo l’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo durante Sassuolo-Roma, Florenzi nella notte è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno messo in evidenza la rottura del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio sinistro". Il giocatore sarà sottoposto in giornata ad intervento chirurgico.

TEMPI DI RECUPERO

"Per i tempi di recupero la cosa più opportuna è attendere l'intervento chirurgico dunque. Normalmente in questi casi si va dai 4 ai 6 mesi. Una forchetta che ovviamente potrebbe fare molta differenza per la decisione dei fantacalcisti di tagliare o meno il calciatore. 4 mesi significherebbe un rientro a Febbraio Marzo, che sicuramente potrebbe essere una data che varrebbe la pena aspettare. 6 mesi invece spingono più verso Aprile inoltrato, e a quel punto l'attesa sarebbe vana. Noi vi invitiamo ad attendere qualche giorno se potete farlo, anche se la sensazione, al momento, è che il giocatore vada purtroppo tagliato.

COME GIOCHERA' ORA LA ROMA

"Proviamo subito a fare qualche ipotesi per voi fantacalcisti sul nuovo assetto difensivo della Roma.

La situazione al momento, in attesa dei recuperi di Vermaelen e Mario Rui, è la seguente:

"Per il ruolo di terzino destro ci sono a disposizione: Bruno Peres - Rudiger

Per il ruolo di centrale di difesa ci sono: Manolas - Fazio - Rudiger

Per il ruolo di terzino sinistro invece: Juan Jesus - Emerson - Bruno Peres

"Le ipotesi più probabili ci sembrano due, disposti da destra a sinistra:

1) Bruno Peres, Manolas, Fazio/Rudiger, Juan Jesus/Emerson

2) Rudiger, Manolas, Fazio, Bruno Peres

"La prima ipotesi avrebbe il vantaggio di rimettere Bruno Peres nel suo ruolo naturale di terzino destro, ma lascerebbe la squadra un po' debole a sinistra. La seconda invece ha il vantaggio di vedere tutti e e tre i centrali in campo contemporaneamente, riportando però Peres a sinistra dove aveva abbastanza deluso in questo avvio di stagione. E' anche vero che in quel caso la Roma giocava col doppio terzino di spinta (Florenzi a destra e Peres a sinistra) mentre nell'ipotesi con Rudiger in campo gli equilibri sarebbero più tutelati.

Le ipotesi di vedere buttati nella mischia i giovani Nura e Seck o di un reintegro di Maicon (che si sta allenando a Trigoria con il benestare della società da qualche settimana) sembrano poco probabili al momento.

"

tutte le notizie di