news

Infermeria Lazio: Strakosha, presenza in dubbio

Problemi alla spalla per il portiere albanese della formazione di Simone Inzaghi: denti stretti nel finale del derby, in dubbio la sua presenza a Firenze.

Giuseppe Ronco

"Al triplice fischio finale, sabato scorso, il volto di Strakosha è esploso nel pianto: per la gioia, certo, di aver giocato e vinto un derby in cui le sue parate sono state decisive; ma c'era anche il dolore, nelle sue lacrime. Perché nel finale di partita contro la Roma, Strakosha ha rimediato una contusione alla spalla. Impatto forte, doloroso, che gli ha impedito di allenarsi ieri con i compagni. Stringerà i denti, ma in preallarme si tiene pronto Proto a sostituirlo: oggi in programma una doppia seduta di allenamento, decisiva per capire se il portiere albanese sarà in grado di difendere la porta dei biancocelesti Domenica sera a Firenze.

Infermeria Lazio: la situazione degli altri

"L'unico indisponibile, a ieri, è Wallace: probabile il suo rientro tra una settimana, ma intanto difficile vederlo tra i convocati per Firenze. Differenziato invece per Luiz Felipe: il suo rientro sarà graduale, dopo le panchine contro Milan e Roma, approfittandone per migliorare la condizione fisica. Differenziato anche per Immobile, a cui Inzaghi ha concesso preventivamente di entrare soltanto nella seconda frazione di gioco nel Derby: il suo recupero è fondamentale e forzare i tempi potrebbe rivelarsi la scelta peggiore, soprattutto in considerazione di un Caicedo in buona forma. Niente di grave invece per Correa, che ha regolarmente lavorato con i compagni e che sarà tanto pronto quanto determinante per mettere in difficoltà con la sua qualità la difesa viola.

"Sfida importante, per un posto in Europa, quella di Domenica: contro Muriel e Chiesa si paga sempre lo scotto, e questo Inzaghi lo sa. Occhi puntati, dunque, su Strakosha, nei cui guantoni posa buona parte del destino della Lazio.

tutte le notizie di