news

Il giornalista Daniele Bartocci al Premio Cesarini 2024 “Gabrielloni Top”

Il giornalista Daniele Bartocci al Premio Cesarini 2024 “Gabrielloni Top” - immagine 1
Dal Premio Cesarini 2024, tenutosi lunedì 27 maggio a Jesi, arriva un inaspettato consiglio per il prossimo fantacalcio (Serie A 2024/2025). Ecco il pensiero del giornalista di Jesi Daniele Bartocci cha ha ricevuto in queste ore il prestigioso...
Redazione Fantamagazine

Dal Premio Cesarini 2024, tenutosi lunedì 27 maggio a Jesi, arriva un inaspettato consiglio per il prossimo fantacalcio (Serie A 2024/2025). Ecco il pensiero del giornalista di Jesi Daniele Bartocci cha ha ricevuto in queste ore il prestigioso Premio Cesarini 2024 come miglior giornalista under 35.

“Un grande in bocca al lupo ad Alessandro Gabrielloni per il debutto in Serie A. Alessandro uomo giusto per il Fantacalcio. Lui e Patrick Cutrone attaccanti di grande caratura. Se volete un consiglio per il fantacalcio Serie A 2024/25 queste sono sicuramente due pedine giuste, preziosi outsider o… chiamateli come volete”.

Daniele Bartocci, che negli anni ha più volte intervistato Alessandro Gabrielloni, il primo a dire il vero ad intervistarlo alla Jesina (Juniores 2010) – avendo anche rivestito l’incarico di responsabile comunicazione della società marchigiana – non ha dubbi sulla qualità dell’attaccante di Jesi che il prossimo 10 luglio spegnerà 30 candeline.  Segno zodiacale cancro, jesino doc, proprio come il giornalista Daniele Bartocci (26 giugno), recente vincitore del Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio.

Gabrielloni mi ha confidato di non saper eccellere in alcun fondamentale specifico”, ha proseguito Daniele Bartocci. “Il suo segreto è il carisma e la leadership, ma dal punto di vista tattico non ha una dote particolare. Riesce a fare un po’ di tutto con grande naturalezza e determinazione. Grande attaccante, spirito di squadra e motivazione sono due sue armi vincenti”. Daniele Bartocci, salito sul palco dell’Hotel Federico II di Jesi durante la cena di gala di lunedì sera per ricevere il prestigioso premio Renato Cesarini (accompagnato dalla moglie Martina al talk-show introduttivo al Teatro Pergolesi), ha fatto un forte augurio ad Alessandro Gabrielloni del Como anche nel backstage: “Ho detto ad Alessandro che sicuramente farà un bel campionato. Se lo chiamasse il CT azzurro Luciano Spalletti? Io spero di sì, il suo ex mister della Juniores Jesina Stefano Belardinelli mi ha confessato nei giorni sorsi che Alessandro meriterebbe una chance in Nazionale Azzurra. Al Premio Cesarini 2024 (a Jesi) c’era anche Luciano Spalletti e magari, dopo aver visto Ale dal vivo, ci farà un pensierino, chissà se per qualche stage. Ma al Fantacalcio, lo ribadisco, i gol di Alessandro Gabrielloni sono garantiti.

Non fatevelo scappare. Anche Cutrone è un elemento da seguire con attenzione, non per caso si è aggiudicato il premio di MVP della Serie BKT 2023/2024. Fabregas e Roberts? Due grandi personaggi per il Como. Sono certo che il club lariano farà una bella stagione in Serie A”. Gabrielloni per il fantacalcio, dunque, il consiglio dell’esperto giornalista Daniele Bartocci, vincitore negli anni di illustri riconoscimenti tra food, sport e giornalismo, tra essi il premio giornalista dell’anno ai Le Fonti Awards e ai Food and Travel Awards, nonché il premio 2022. “Caro Alessandro, ancora tanti auguri e un sincero in bocca al lupo per il tuo futuro”.