fantamagazine news Il giornalista Bartocci tra gli under 40 più influenti dell’anno a Top Business Elite

news

Il giornalista Bartocci tra gli under 40 più influenti dell’anno a Top Business Elite

Il giornalista Bartocci tra gli under 40 più influenti dell’anno a Top Business Elite - immagine 1
Nuovo premio internazionale per il giornalista Daniele Bartocci, inserito nella Top 40 Under 40 2025 Business Elite Award. Un prestigioso ranking europeo, stilato ogni anno, che ha celebrato i quaranta giovani leader più influenti al mondo. Un...
Redazione Fantamagazine

Nuovo premio internazionale per il giornalista Daniele Bartocci, inserito nella Top 40 Under 40 2025 Business Elite Award. Un prestigioso ranking europeo, stilato ogni anno, che ha celebrato i quaranta giovani leader più influenti al mondo. Un traguardo, per il giornalista sportivo Daniele Bartocci, che non solo premia il talento e la dedizione, ma conferma la sua capacità di imporsi come personaggio autorevole nel panorama mediatico contemporaneo.

La classifica Top40 Under 40, considerata una delle più prestigiose a livello internazionale per giovani under 40, seleziona i migliori personaggi e professionisti young di tutta Europa che si distinguono per innovazione, impatto e leadership. Bartocci Daniele è l’unico giornalista sportivo italiano presente nella graduatoria Top 40 Under 40 2025. Un dettaglio che rende ancora più significativo il premio ricevuto da Bartocci mercoledì sera  al The St. Regis Roma e che testimonia il valore della comunicazione e giornalismo italiano nel contesto globale.

Negli ultimi anni, Daniele Bartocci (originario di Jesi come gli ex calciatori Lazio Roberto Mancini e Luca Marchegiani) ha saputo costruire un percorso professionale brillante e appassionato. Nei giorni scorsi era stato ospite al Festival Giornalismo Sportivo 2025 ‘Overtime’, dichiarando: “Il mio concittadino Roberto Mancini un giorno tornerà in Italia; resta tra i più grandi allenatori italiani in circolazione. In molti si dimenticano che ci ha fatto vincere il campionato europeo”. Sulla stessa lunghezza d’onda, a quanto pare, era stato il giornalista sportivo Pierluigi Pardo, rispondendo a Bartocci all’Overtime Festival di Macerata. “Credo Mancini possa tornare un giorno in Italia, mentre un eventuale ritorno in futuro in Nazionale Azzurra rappresenta ad oggi un’opzione particolarmente complessa e direi ben più difficile”. L’attività del giornalista Daniele Bartocci, sempre incisiva e indipendente, capace di contraddistinguersi tra sport&food (sue forti passioni) senza compromessi o condizionamenti, ha contribuito a dare nuova linfa al dibattito pubblico, conquistando addetti ai lavori. Ieri sera è stato protagonista al St.Regis Roma per l’evento europeo annuale Top40 Under 40 Business Elite Awards 2025, dopo aver conquistato nel corso della sua carriera prestigiosi riconoscimenti di settore. Tra essi il Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio, il Premio Andrea Fortunato al Salone d’Onore del Coni, il Premio Inedito Giovanni Arpino, il Premio Letterario Pietro Mennea 2024, il premio Zona Cesarini come miglior giornalista sportivo giovane, il miglior blogger sportivo 2022 (Blog dell’anno) e il Myllennium Award a Roma (premiato nell’occasione dall’ex Ministro Sport Vincenzo Spadafora tra i migliori talenti millennials italiani). Suo zio è stato il primo vice allenatore italiano di Julio Velasco in Italia (Jesi) a cui ha dedicato un interessante ed esclusivo saggio storico-sportivo.

Per il giornalista italiano Daniele Bartocci - che ha scritto anche un pluripremiato saggio sul primo anno italiano, a Jesi, di Julio Velasco - il premio Best 40 Under 40 2025 di mercoledì sera a Roma (evento che l’anno scorso si era tenuto in Francia; quest’anno la Capitale d’Italia è stato il tempio giovanile Top40) significa entrare a pieno titolo tra i migliori leader dell’anno under 40 europei, affermandosi come giovane ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo.

Il giornalista Bartocci tra gli under 40 più influenti dell’anno a Top Business Elite- immagine 2