news

Il caffè del +3, le news fantacalcio del 30/11/2015

Iniziamo bene la giornata con le notizie del fantacalcio più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buongiorno a tutti i fantacalcisti, mentre vi prendete il vostro caffè o il vostro cappuccino al posto del solito giornale vi facciamo leggere le ultime news sul fantacalcio. Stasera si conclude la 14^ giornata con Sassuolo - Fiorentina e Napoli Inter. Dettaglio squadra per squadra con tutte le ultime notizie per essere sempre aggiornati.

Fantacalcio, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Grandissima prestazione dei nerazzurri che a sorpresa sbancano l'Olimpico. Trascinatore il solito Gomez autore dello splendido gol dell' 1-0 e abile a procurarsi il penalty che ha chiuso la gara.

BOLOGNA: Primo stop per Donadoni da quando è stato chiamato alla guida del Bologna. Per la prossima giornata, importante il rientro dalla squalifica di Destro. La prossima giornata severo test casalingo contro il Napoli. Non il massimo per smuovere una classifica diventata nuovamente pericolosa.

CARPI: Non doveva esserci e invece è stato l'hombre del partido. Marco Borriello col suo ingresso ha regalato al Carpi la sua prima vittoria esterna in serie A. Il gol del pareggio e l'assist per lo storico 2-1 di Zaccardo ne fanno l'assoluto protagonista di questo match.

CHIEVO: Soltanto due le cose da salvare nella sconfitta di ieri. Il ritorno al gol di Paloschi, bomber principe dei clivensi, e la conferma di avere tra le mani un gioiello prezioso. Il gran gol di Inglese per il momentaneo 2-2, vale da solo il prezzo del biglietto. Ammonito Cesar, sarà squalificato e salterà la prossima delicatissima trasferta a Frosinone.

EMPOLI: Gran vittoria dei biancoazzurri che si risollevano in classifica e battono una sempre più deludente Lazio. Ammoniti Livaja e il match winner Tonelli. Entrambi erano in diffida e salteranno la prossima gara che vedrà l'Empoli impegnato a Verona contro l'Hellas.

FIORENTINA: Trasferta insidiosa per i viola quella di stasera. Al Mapei Stadium Sousa presenterà la sua migliore formazione: Tatarusanu tra i pali, in difesa Roncaglia, Rodríguez e Astori, a centrocampo Bernardeschi e Alonso sulle fasce con Badelj e Vecino in mediana. In attacco, Ilicic e Borja Valero a supporto dell'unica punta Kalinic. Nessun turnover in programma, pur avendo giocato giovedì il delicato match di Europa League a Basilea. Tra le file viola, non si registra nessun diffidato a rischio squalifica.

FROSINONE: Prima doppietta in A per Ciofani, che assieme al "gemello" Dionisi ha permesso al Frosinone di portare a casa lo scontro salvezza contro un Verona ormai desolatamente all'ultimo posto. Peccato per il giallo a Blanchard che lo costringerà a saltare la prossima gara casalinga. A fare visita ai ciociari, sempre veronesi ma sponda Chievo. Altro scontro salvezza possibilmente da vincere. Le premesse sono ottime.

GENOA: Inaspettato stop casalingo subito dal Carpi fanalino di coda. Inaspettato quanto il rosso rimediato da Pavoletti dopo soli 6 minuti che ha pesantemente condizionato il resto della gara. Per il bomber è la prima espulsione in 100 presenze tra serie A e serie B. Davvero inspiegabile. Visto il gesto violento, probabile che la squalifica sia di tre giornate. Per la prossima trasferta a San Siro contro l'Inter, ci sarà invece il rientro dello squalificato Perotti.

INTER: Gara clou questa sera al San Paolo. La formazione di Mancini si presenta a ranghi quasi completi. Assenti per infortunio i soli Santon e Kondogbia che verranno rimpiazzati da D'Ambrosio e Guarin. Per il resto squadra titolare con Handanovic in porta, a completare la difesa il muro centrale Murillo - Miranda, col rientrante Juan Jesus a sinistra. Detto di Guarin, in mediana i due cagnacci Melo e Medel, entrambi diffidati e in attacco Perisic e Ljaic sugli esterni e Icardi centravanti insidiato da Palacio.

JUVENTUS: La Juventus è tornata e Mandzukic la sta trascinando ai piani alti della classifica. Il centravanti croato nuovamente a bersaglio nella vittoriosa trasferta di ieri a Palermo. Unica nota stonata, il giallo a Pogba. Il francese salterà la prossima giornata, che vedrà i bianconeri impegnati a Roma contro la Lazio.

LAZIO: Ennesima brutta figura della Lazio, che perde anche ad Empoli e complica non poco la sua classifica. Ora arriva la Juventus, servirà un'inversione di tendenza per evitare di naufragare nuovamente.

MILAN: Niang grandissimo protagonista nella larga vittoria di sabato contro la Sampdoria. Sarà una bella lotta capire chi affiancherà Bacca per le prossime uscite. Prossima fermata, Carpi.

NAPOLI: Formazione al completo per Mister Sarri. Gara fondamentale per le ambizioni da primato dei partenopei che affrontano la capolista Inter, con tutte le intenzioni di soppiantarla in testa alla classifica. In porta come sempre Reina. Davanti a lui linea difensiva composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Centrocampo con Allan e Hamsik mezzali e Jorginho regista centrale. Tridente d'attacco col soldatino Callejon al servizio del bomber Higuain e Insigne. Nessun diffidato.

PALERMO: Sconfitta pesante per i rosanero quella rimediata ieri sera al Barbera. Juventus superiore e risultato netto e inequivocabile. Pesanti anche le ammonizioni a Struna e soprattutto a Vazquez, che saranno squalificati  per il prossimo turno. Il Palermo farà visita alla rivelazione Atalanta.

ROMA: Pesante battuta d'arresto per i giallorossi che ora vedono allontanarsi il primato in classifica. Lo spettro della Champions fa nuovamente capolino. L'anno scorso il 7-1 casalingo contro il Bayern fu l'inizio della fine per la corsa scudetto. La storia si ripeterà?

SAMPDORIA: Ancora al palo Montella. Zero punti in due partite e squadra allo sbando. Unica nota lieta l'ennesimo gol di Eder, arrivato però a partita ampiamente compromessa. Prossimo turno in casa contro il Sassuolo privo di Berardi. Rientrerà dalla squalifica il bosniaco Zukanovic, che però rimarrà in diffida.

SASSUOLO: Il Sassuolo riceve una Fiorentina alla ricerca di punti preziosi per la corsa scudetto. Berardi a parte, neroverdi al completo. In porta Consigli, difesa a quattro composta da Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Peluso. Centrocampo a tre con Missiroli, Magnanelli e Duncan. In attacco confermati Defrel al centro e Sansone a sinistra, a sostituire il talentino azzurro ci sarà Floro Flores.

TORINO: Netta vittoria per i granata che escono da un brutto periodo e si rivedono in classifica la zona Europa League. Non si sblocca ancora Quagliarella, ormai all'asciutto da 10 giornate.

UDINESE: Grande prestazione per i bianconeri, che per la prima volta dall'inizio del campionato riescono a cogliere due vittorie di fila. Thereau assoluto protagonista con una doppietta che ha affossato la sua ex squadra. Rientrato anche il caso Di Natale. Il capitano ha smontato quanto detto su di lui nei giorni scorsi e una volta in campo ha fornito il prezioso assist a Thereau per il definitivo 3-2. Ora i friulani sperano di recuperare Wague per la proibitiva trasferta di Firenze. Diffidati Felipe, Adnan e lo stesso Wague.

VERONA: Sei punti in classifica e ultimo posto in solitaria. Ad inizio anno nessuno avrebbe potuto immaginare una situazione di classifica così deficitaria, per una squadra che aveva così ben impressionato negli ultimi due anni. Assurdo il gesto del portiere Raphael che di fatto ha condannato i suoi alla sconfitta. Da segnalare il rientro di Toni dal primo minuto, ma in questo contesto, anche Ibrahimovic potrebbe non bastare.

tutte le notizie di