news

Il caffè del +3, le news fantacalcio del 26/01/2016

Iniziamo bene la giornata con le notizie del fantacalcio più rilevanti di oggi

Redazione

Buongiorno a tutti i fantacalcisti, mentre vi prendete il vostro caffè o il vostro cappuccino al posto del solito giornale vi facciamo leggere le ultime news sul fantacalcio, ad un solo giorno dalla prossima importantissima giornata. Dettaglio squadra per squadra per con tutte le ultime notizie per essere sempre aggiornati.

Fantacalcio, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Sabato col Sassuolo si rivedrà Cigarini dopo aver scontato il turno di squalifica a Frosinone.

BOLOGNA: Respira il Bologna e mette un bel margine tra se e le squadre in lotta per la salvezza. La vittoria nel derby ha lanciato i felsinei a ridosso della colonna di sinistra. Dall'arrivo di Donadoni sarebbe quarta in classifica, davvero un balzo sorprendente. Prossima gara contro la Sampdoria al Dall'Ara, rientrerà Masina dalla squalifica.

CARPI: Storico pareggio a San Siro per i ragazzi di Castori che in 10 hanno rimontato una bruttissima Inter. Seconda prestazione monstre di Belec davanti al più celebre connazionale Handanovic. Sabato sfida salvezza col Palermo di Schelotto, fresco di poker rifilato all'Udinese. Mancherà Pasciuti, espulso al Meazza, ma si rivedranno Cofie e Gagliolo. Rimane in dubbio Letizia, uscito per un problema alla caviglia destra.

CHIEVO: Contro la Juventus mancherà Cesar, espulso all'Olimpico per doppia ammonizione. Pronti a tornare in gruppo Nicola Rigoni e Pepe.

EMPOLI: Ancora protagonisti Maccarone e Saponara nel buon pareggio di sabato contro i rossoneri. Nessun squalificato per la prossima contro il Napoli, dove rientrerà anche Paredes.

FIORENTINA: Provato l'attacco a due punte nella vittoria contro Torino. Esperimento riuscito per Sousa, che ora con Tello e Zarate avrà più soluzioni per dare supporto a Kalinic, ultimamente meno efficace rispetto ai mesi scorsi. Domenica a Marassi contro il Genoa si rivedrà in mediana Vecino che ha scontato il turno di squalifica.

FROSINONE: Dopo il punto conquistato con l'Atalanta, per i gialloazzurri arriverà la difficile trasferta contro la Roma, nel derby tra Davide e Golia. Non ci sarà Gori, squalificato a seguito dell'ammonizione rimediata contro i nerazzurri.

GENOA: Domenica contro la Fiorentina al centro della difesa ci sarà nuovamente Burdisso. A fargli posto sarà De Maio, in difficoltà anche a Verona e ormai soppiantato nelle gerarchie dal giovane Izzo.

INTER: Pessimo viatico in vista del derby, il pareggio in extremis subito dal Carpi. Male Icardi, probabilmente out domani in coppa contro la Juventus, e aspramente criticato da Mancini nel post partita di domenica.

JUVENTUS: Se c'è ancora qualcuno che rimpiange Tevez, alzi la mano. La Juventus caccia la Roma a -10 e il merito va soprattutto a Dybala, autentico fenomeno e giocatore totale in grado da solo di spostare gli equilibri della serie A. Per i bianconeri si è trattato dell'undicesima vittoria consecutiva. Domani è prevista l'andata di Tim Cup contro l'Inter, domenica trasferta a Verona sponda Chievo con tutto il gruppo a disposizione.

LAZIO: Un grande Candreva ha portato i biancocelesti alla sonante vittoria in rimonta contro il Chievo. Protagonista assoluto il centrocampista della nazionale che con due gol e un assist per Keita ha preso in mano la partita e l'ha portata a casa con autorevolezza. Ora si attende la trasferta di Udine contro una squadra in evidente crisi di gioco e risultati. Mancherà Lulic che sarà squalificato. Out ancora Biglia.

MILAN: Balotelli di nuovo titolare. Stasera in coppa contro l'Alessandria probabile impiego dal primo minuto di Super Mario in coppia col figliol prodigo Luiz Adriano. Dovrebbe vedersi dall'inizio anche Boateng.

NAPOLI: Per difendere il primo posto solitario, Sarri domenica sfiderà il suo passato. Arriverà il sorprendente Empoli al San Paolo e gli azzurri saranno al completo. In diffida il solo Allan, tra i migliori in campo a Marassi contro la Sampdoria.

PALERMO: La cura Schelotto ha dato subito i suoi frutti. Quattro gol all'esordio in panchina per il giovane tecnico argentino. Saprà ripetersi sabato a Modena nella delicatissima sfida salvezza contro il Carpi? In difesa rientrerà Andelkovic, ma col nuovo modulo a quattro, probabile per lui una panchina in favore dei titolari Goldaniga e Gonzalez.

ROMA: Non decolla ancora la Roma di Spalletti. Partita orgogliosa quella allo Juventus Stadium, ma priva dei guizzi e del gioco che ci si aspetterebbe da una pretendente allo scudetto. Ben lontana dall'esserlo questa attuale formazione, che ormai dista 12 punti dalla capolista Napoli e 10 dai bianconeri. Ora il derby contro il Frosinone.

SAMPDORIA: A Bologna rientrerà Soriano, squalificato contro il Napoli. Sarà assente invece Cassani a seguito dell'espulsione rimediata proprio contro i partenopei. Squalifica, che aggiunta alle non brillanti condizioni fisiche di De Silvestri, mettono Montella in una situazione di emergenza per la maglia da terzino destro. Possibile passaggio a tre?

SASSUOLO: Inatteso stop casalingo nel derby contro il Bologna. Reparto difensivo in difficoltà, baluardo Acerbi compreso. Per sabato, trasferta in terra bergamasca coi rientranti Vrsaljko e Magnanelli. Ancora out invece Missiroli.

TORINO: Dopo la netta sconfitta al Franchi, i granata ospiteranno il fanalino di coda Verona, in una sfida in cui mancheranno gli squalificati Glik e Vives.

UDINESE: Squadra in ritiro e Colantuono, che la società continua a difendere, a serio rischio esonero. Situazione non facile quella in casa bianconera, dopo la terza sconfitta in fila con dieci gol incassati. Con la Lazio tornerà Danilo a dirigere le operazioni al centro della difesa. Panchina per Piris.

VERONA: Ai microfoni di Sky, Luca Toni ha fatto sapere che da oggi riprenderà gli allenamenti e che sarà pronto per giocare domenica contro il Torino.

tutte le notizie di