gazzanet

Hellas Verona, il nodo Bessa: diviso tra permanenza e mercato

Mister Juric vorrebbe tenerlo con sé, la dirigenza al contrario vorrebbe monetizzare con la sua cessione.

Carlo Cecino

"Diviso tra il desiderio del proprio allenatore Juric di farne una colonna portante della squadra, e la voglia della società di venderlo per questioni economiche e ambientali, per ora solamente una cosa è certa: domani Daniel Bessa farà parte dei convocati del ritiro dell'Hellas Verona a San Martino di Castrozza.

"Secondo La Gazzetta dello Sport, i vertici dell'Hellas stanno valutando alcune offerte per il giocatore brasiliano, per monetizzare e ottenere liquidità per future operazioni di mercato. Inoltre, ci sono aspetti legati al fattore ambientale: Bessa infatti, nel gennaio del 2018, ruppe con l'allora allenatore Pecchia e il d.s. Fusco, e passò al Genoa. E proprio alla prima gara da ex, segnò con la maglia del Grifone una delle tre reti che diedero un'ulteriore spinta all'Hellas verso il burrone della Serie B, con annessa esultanza che infastidì parecchio la tifoseria gialloblù.

"Ora però sulla panchina veronese si è seduto Ivan Juric, ex tecnico proprio del Genoa che quando ha allenato i rossoblù la scorsa stagione, nelle sette gare prima di essere esonerato, ha schierato Bessa sempre da titolare. A tal proposito, nella sua conferenza stampa di presentazione all'Hellas il tecnico ha affermato: "Per me Bessa deve restare. Sa ricoprire più ruoli e svolge bene sia la fase difensiva che offensiva. Ed è molto maturato".

"Situazione spinosa quindi quella di Bessa, che ha già conquistato il suo allenatore, ma che ora è chiamato a riconquistare la sua gente.

tutte le notizie di