"In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport,Fabio Borini, attaccante dell'Hellas Verona sbarcato nella città di Romeo e Giulietta durante il mercato di gennaio, ha raccontato come sta vivendo questo periodo di quarantena. "Figlia e moglie in Inghilterra, io qui. Mia figlia Stella ha quasi sette mesi e sta iniziando a fare una serie di prime esperienze che mi sto perdendo. Certo, la videochiamata... ma il contatto fisico è un'altra cosa - spiega Borini - Ciascuno non può decidere per se stesso. Serve ascoltare, siamo cittadini del mondo ed è giusto rispettare le regole".
gazzanet
Hellas Verona, Borini: “Io e Juric abbiamo la stessa fame”
Lunga intervista su La Gazzetta dello Sport dedicata all'attaccante dell'Hellas Fabio Borini.
"L'ex Milan riferisce anche di quando ha scoperta della positività al Coronavirus del suo compagno di squadra Zaccagni: "Sapevo che sarebbe potuto accadere a qualcuno di noi, però siamo sportivi, di giovane età, in forza. Mi dispiace se chi, fuori dal calcio, è stato trovato positivo sia stato isolato moralmente. Si dovrebbe rafforzare il legame seppure a distanza".
"Dopodiché Borini espone la sua ruotine in questi giorni di quarantena a casa: "Cerco di sfruttare ogni giorno per aumentare il carico di lavoro, anche se si va molto a sensazione perché i riscontri clinici sono rinviati. Sarebbe bello che, a condizioni sanitarie sistemate, si possa riprendere il campionato perché vorremmo terminare un percorso bellissimo".
"L'attaccante degli scaligeri espone poi il suo inserimento rapido e convincente nel pianeta Hellas: "Con Juric ci siamo riconosciuti nella stessa fame, nessuno ci ha mai regalato nulla. Per quello mi reputo una persona felice: ho sempre preso io le decisioni senza subirle".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

