- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
news
I giornalisti Giuseppe Brindisi (conduttore Zona Bianca) e Daniele Bartocci (esperto sport&food, premiato di recente tra i migliori 40 under 40 al mondo) sono stati premiati venerdì 19 dicembre in Senato, nella prestigiosa Sala Zuccari
Una cerimonia illustre alla presenza di esponenti di rilievo del panorama istituzionale come il politico Gianni Letta, Nicola Caputo (Consigliere del Ministro degli Affari Esteri per l’Export e l’Internazionalizzazione della Filiera Agroalimentare) e Presidente Confimpreseitalia Guido D’Amico.
Grande successo per l’ambito Premio Eccellenza Italiana 2025, andato in scena venerdì mattina in Senato.
Tra i premiati i giornalisti Giuseppe Brindisi e Daniele Bartocci. "È per me una grande emozione ed un onore ricevere questa speciale benemerenza Eccellenza Italiana al Senato della Repubblica – ha dichiarato Daniele Bartocci, giovane talento food&sport premiato con il riconoscimento speciale in diretta sul canale tv del Senato e RadioRadicale. Non solo sport e calcio. Gli ha fatto eco Giuseppe Brindisi, celebre apprezzato giornalista e conduttore Zona Bianca, che ha ricevuto la prestigiosa targa in mattinata. “E’ un orgoglio ricevere questo premio. Stiamo lavorando per il programma che parte nel weekend. Vi aspetto tutti nella Zona Bianca”, ha detto Giuseppe Brindisi (giornalista) davanti a una fitta platea di presenti in Sala Zuccari (Senato). Sorto nell’anno 2014 con il patrocinio del Ministero degli Esteri nell'ambito delle Giornate Internazionali dell'Emigrazione con l'Asmef, promosso da Fondazione E-Novation sotto la regia del Dott. Lucidi, il prestigioso Premio Eccellenza Italiana viene consegnato tra Washington (a due passi dalla Casa Bianca) e Roma da oltre dodici anni. Celebra individui di rilievo, realtà aziendali e prodotti italiani di successo che si distinguono per performance, innovazione, creatività, oltre che per promozione del Made in Italy nel mondo, valorizzando inevitabilmente talento italiano e meritocrazia.
Venerdì mattina in Senato, durante le Giornate dell’Emigrazione, si è parlato anche di questioni internazionali, di spopolamento dei borghi e del turismo delle radici. Sul fronte emigrazione, in particolare, Bartocci, giovane giornalista sportivo già vincitore di vari premi come il Premio Fortunato al Salone d’Onore del Coni e tra le 100 Eccellenze Italiane 2023 con Gigi Buffon e Loris Capirossi a Montecitorio, ha scritto in esclusiva negli ultimi tempi un curioso saggio storico-sportivo sul primo anno italiano di Julio Velasco (Volley Jesi, serie A2 1983/84), giunto nelle Marche a Jesi dall’Argentina 42 anni fa, prima di passare a Modena (successivamente dirigente di Inter di Moratti e Lazio di Cragnotti) e diventare uno dei tecnici e motivatori più vincenti a livello internazionale. Una giornata, quella di venerdì scorso in Senato, che sarà ricordata anche per aver celebrato importanti valori sociali, umani e di sostenibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA