gazzanet

Genoa, Thiago Motta: “I ragazzi stanno bene”

Il tecnico rossoblù è intervenuto alla vigilia del derby contro la Sampdoria.

Fabiola Graziano

"Un derby della Lanterna in piena lotta salvezza per il Genoa, che domani sera proverà a superare in classifica la Sampdoria, ora distante un solo punto. Thiago Motta e i suoi ragazzi sono pronti a combattere fino all'ultimo minuto.

"LE DICHIARAZIONI DI THIAGO MOTTA

"Sui suoi calciatori: "Sono motivati come deve essere e stanno bene a livello fisico e mentale. Sono tranquillo perché hanno la consapevolezza che è una partita importante. Ovviamente, trattandosi di un derby, è uno stimolo in più".

"Sul derby: "I giocatori vengono preparati in campo per giocare una partita. Il derby parliamo di una partita diversa, ma i ragazzi lavorano al 200%. Sappiamo cosa significa il derby. Ma attenti: è una partita di calcio e non dobbiamo andare oltre. E i ragazzi lo sanno cosa fare: difendere la maglia del Genoa uniti. Ranieri? Ho avuto tanti allenatori in carriera, ma Claudio è un grandissimo allenatore e affrontarlo da collega mi fa molto piacere. Ho solo belle parole per lui perché ha dimostrato il suo valore con i risultati e come uomo, è rispettoso ed elegante".

"Sulla lotta salvezza: "In questo momento abbiamo disputato delle gare dove meritavamo di vincere. Non ci siamo riusciti ma ci siamo andati molto vicino".

tutte le notizie di