MONZA, GOMEZ VERSO LA SQUALIFICA PER DUE ANNI

Fantacalcio Monza, Papu Gomez squalificato per due anni per doping: la nota del team biancorosso

Fantacalcio Monza, Papu Gomez squalificato per due anni per doping: la nota del team biancorosso - immagine 1
Confermate le indiscrezioni. Papu Gomez è risultato positivo alla Terbutalina ed è stato squalificato per due anni dalla Commissione Spagnola Antidoping
Mario Ruggiero

Confermate le indiscrezioni. Papu Gomez è risultato positivo alla Terbutalina ed è stato squalificato per due anni dalla Commissione Spagnola Antidoping. Di seguito la nota del club biancorosso: "AC Monza comunica di aver ricevuto in data odierna - 20 ottobre 2023 - dalla FIFA, per il tramite della FIGC, notifica della sentenza di primo grado della Commissione Spagnola Antidoping, emessa nei confronti del calciatore Alejandro Dario Gomez. La sentenza prevede la squalifica per due anni dalle attività sportive. Nei campioni biologici del calciatore è stata riscontrata la presenza di Terbutalina. Si tratta di un farmaco assunto per placare una crisi di broncospasmo, nell'ottobre del 2022, quando il calciatore era tesserato per il Siviglia FC. La positività è frutto di un’assunzione involontaria. AC Monza si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali".

_________________________________________________________________________________________________________________

Una sosta delle nazionali decisamente traumatica per i fantallenatori. L'ultima indiscrezione arriva dalla Spagna: i colleghi di Revelo hanno rivelato la positività al doping del 'Papu' Gomez - appena arrivato al Monza - che rischia una squalifica di due anni.

FLASH NEWS - DALLA SPAGNA: PAPU GOMEZ SQUALIFICATO PER DUE ANNI PER DOPING

Riavvolgiamo il nastro. E usiamo il condizionale finché non verrà fatta luce sulla vicenda in maniera ufficiale. Secondo quanto scritto dalla testata Relevo, Papu Gomez è risultato positivo a un controllo antidoping effettuato poco prima del Mondiale e, pertanto, avrà due anni di squalifica.

Il giocatore, nello specifico, avrebbe preso uno sciroppo che era in realtà stato prescritto al figlio. Lo ha fatto senza consultarsi col club dell'epoca, il Siviglia, team con cui ha risolto un oneroso contratto qualche mese fa. Il fantasista era a conoscenza di questa Spada di Damocle che pendeva sul suo capo, al pari del Monza e dello stesso Siviglia. Se confermata, la squalifica potrebbe segnare la parola 'fine' alla carriera del fantasista argentino nonché essere un duro colpo sia per il club biancorosso - che avrebbe scelte limitate sulla trequarti - che per i fantallenatori che avevano puntato su di lui nelle recenti aste di riparazione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.