news

Fiorentina, Eysseric ancora titolare? L’ombra di Pjaca e Mirallas…

Claudio Cutuli

L'esterno francese ha convinto nelle prime due giornate, realizzando anche un assist contro il Chievo: rimarrà titolare anche dopo i rientri di Pjaca e Mirallas?

"Lunga ed interessante disamina dei nostri esperti riguardo il francese Eysseric, titolare nelle prime gare per necessità ma che probabilmente non lo sarà più dopo la sosta delle nazionali. Andiamo a dare un occhio.

"''Eysseric contro il Chievo ha fatto poco o nulla, limitandosi a dare una mano in fase di non possesso e a fornire un assist per il 6-1 di Simeone, valido come un qualsiasi altro bonus in termini fantacalcistici ma calcisticamente quasi inutile, a partita già conclusa. Ha preso un 6,5 decisamente gonfiato dal risultato e dal pur inutile assist, insomma. Il voto corretto sarebbe stato tra il 6 e il 5,5.

Meglio contro l'Udinese, stavolta il 6,5 è meritato nonostante da parte sua non siano stati segnati gol né fatti assist perché, soprattutto nel primo tempo, il francese è stato l'unico a cercare di dare un po' di qualità, seppure molto a intermittenza.

La differenza sostanziale tra Eysseric e Pjaca si è vista quando il croato è entrato in campo proprio al posto del francese: Eysseric, per quanto in buona condizione e volenteroso, era almeno mezz'ora che non riusciva più a trovare una giocata in grado di rompere il grigiore e la monotonia di una partita che stava avviandosi verso lo 0-0. Pjaca, in crescita ma ancora lontano dal top, è entrato e al primo pallone giocato ha dribblato due avversari in un colpo solo, creando un'occasione che solo un errore di mira di Dabo non ha trasformato nell'1-0.

Con l'inamovibile Chiesa ed i due nuovi acquisti (non appena entreranno in condizione) Pjaca e Mirallas, siamo già a tre giocatori sicuramente davanti a Eysseric, Se una cosa è cambiata a seguito di queste due partite è che Eysseric si è preso quel posto di quarta alternativa sulle fasce del tridente che finora era sembrato un po' mancare, con il solo Mirallas concretamente alle spalle di Chiesa e Pjaca''.