gazzanet

FantaInviati: Roma-Chievo, ultime news e probabili formazioni

Roma: out De Rossi, recupera Nainggolan; Chievo: non ce la fanno Gamberini e Castro

Redazione

"[opta widget="optafacts" season="2016" match="879350"]

QUI ROMA

"I giallorossi sono usciti con le ossa rotte dalla sfida di vertice contro la Juventus. Spalletti dovrà fare a meno di parecchi giocatori importanti per quest ultima partita prima della sosta natalizia. Nessun problema in porta, dove ci sarà il solito Szczesny. In difesa iniziano i guai, con Manolas ai box per una lesione muscolare. In difesa gli unici sicuri del posto sono Rudiger e Fazio che faranno i centrali. In caso di difesa a 3: Vermalen si unisce ai centrali, con un solo terzino di spinta, perciò è ballottaggio tra Peres (favorito) , Mario Rui e Emerson.

In caso di difesa a 4:

sarà titolare Bruno Peres a destra, poi ballottaggio a sinistra tra Mario Rui ed Emerson Palmieri. A centrocampo da segnalare il recupero quasi certo di Nainggolan. Probabile assenza di Paredes che difficilmente recupererà in tempo. Visto che anche De Rossi è in dubbio per un fastidio al polpaccio e per una sindrome influenzale, potrebbe toccare nuovamente a Gerson, che sarà affiancato da Strootman, oppure giocherà proprio Nainggolan insieme all'olandese. Nei tre dietro la punta si potrebbe rivedere El Shaarawy, che si gioca il posto proprio con il belga di origini indonesiane, insieme a Perotti e Salah. Davanti Dzeko sarà l'unica punta, nonostante la febbre avuta in settimana.

QUI CHIEVO

"La vittoria casalinga contro la Sampdoria ha confermato il buon momento dei gialloblu ma allo stesso tempo ha lasciato in eredità due infortuni dei quali Maran avrebbe fatto volentieri a meno. In porta ci sarà come sempre Sorrentino. Gobbi è ancora alle prese con la frattura al costato, al suo posto confermato Frey con Cacciatore dirottato nuovamente a sinistra, dove si è disimpegnato bene contro la Sampdoria. Al centro non ci sarà Gamberini, sostituito da Spolli durante il match con i blucerchiati per una botta al costato (probabile anche per lui una frattura). Proprio l'ex Catania è in vantaggio su Cesar per affiancare Dainelli. La seconda assenza importante la troviamo nel centrocampo. Castro è uscito malconcio dall'ultima partita, non sembra nulla di grave ma visti i tempi ristretti difficilmente verrà rischiato. Al suo posto ci sarà Rigoni, che andrà ad affiancare Radovanovic e Izco, con Hetemaj ancora fermo, per una mediana più votata al contenimento vista la caratura dell'avversario. De Guzman dovrebbe venir schierato in posizione più avanzata, andando ad affiancare Birsa. Permane la possibilità che Maran decida di andare a Roma per provare a giocarsela con le due punte, e in quel caso l'olandese partirebbe dalla panchina. Meggiorini, dopo essere tornato al gol contro la Sampdoria, verrà confermato presumibilmente come unica punta. Pellissier dovrebbe partire dalla panchina, per poi entrare nel secondo tempo. Da non scartare comunque la possibilità che Maran gli chieda gli straordinari per provare a giocarsela contro una Roma falcidiata dagli infortuni.

tutte le notizie di