news

FantaInviati – Le ultime news su Udinese – Lazio

Udinese: rivoluzione a centrocampo, panchina per Widmer. Lazio: emergenza in difesa, ma si rivedrà Basta.

Redazione

Udinese in ritiro dopo la figuraccia rimediata a Palermo, preceduta soltanto sette giorni prima dall'altra scoppola rimediata in casa contro la Juventus. La società continua a dar fiducia a Colantuono, ma non è da escludere che in caso di sconfitta, sarebbe la quarta di fila, ci possa essere un ripensamento con conseguente esonero del tecnico romano. Le sabbie mobili della retrocessione, così lontane dopo la vittoria sull'Atalanta, cominciano a farsi rivedere minacciosamente. Dal canto suo la Lazio ha strapazzato il Chievo a domicilio con un grande Candreva, autore di due gol e dell'assist a Keita per il definitivo 4-1. Ora si va alla ricerca della continuità sulle ali dello stesso Candreva, cui toccherà spingere i compagni alla ricerca di una nuova vittoria, per dar spessore ad una classifica per ora anonima.

Perfetta parità nei 36 precedenti giocati a Udine, con 13 vittorie per parte e 10 pareggi. Anche il computo delle reti è pressoché identico, con un leggero vantaggio da parte dei friulani, che possono vantare 56 marcature contro le 54 dei biancocelesti. L'ultimo confronto fra le due compagini allo Stadio Friuli, terminò con la vittoria per 1-0 della Lazio grazie ad un gol su rigore siglato da Candreva, che fece il cucchiaio a Karnezis.

QUI UDINESE

Per Colantuono, molto importante il rientro dalla squalifica di Danilo, che avrà ai suoi lati Wague e forse Hertaux, in vantaggio su Felipe. Il brasiliano è stato uno degli artefici della sonante sconfitta subita dai campioni d'Italia, ma in generale rimane il leader e baluardo della difesa friulana, e la sua assenza Palermo si è ripercossa sulla deficitaria prestazione di tutto il reparto arretrato. In porta come sempre, il greco Karnezis, non immune da colpe nell'ultima apparizione casalinga. Rivoluzione a centrocampo dove Widmer andrà in panchina e al suo posto verrà schierato Adnan, con Edenilson dirottato a destra. Per i ruoli interni, ballottaggio tra Kuzmanovic e Kone per rilevare Fernandes, e tra Lodi e Guilherme, col primo favorito per il ruolo di regista. Unico sicuro del posto, il ghanese Badu mezzala destra. Davanti ci saranno Thereau e Zapata, con Di Natale e Perica in panchina.

QUI LAZIO

Pioli recupera Marchetti, ma a Udine si rivedrà ancora Berisha a difesa della porta laziale. Più probabile che ritorni nel turno infrasettimanale quando i biancocelesti ospiteranno il Napoli. Emergenza in difesa, ma si rivedrà Dusan Basta che riprenderà il suo posto a destra. A sinistra il problema più grosso viste le assenza degli squalificati Radu e Lulic. Toccherà a Konko reinventarsi sulla fascia mancina, con in mezzo BisevacHoedt in vantaggio su Mauricio e Gentiletti, da poco rientrato in gruppo. A centrocampo, viste le varie assenze, confermato il terzetto Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic. In attacco ci si affiderà soprattutto a Candreva. Per affiancarlo, ballottaggi tra Felipe Anderson e Keita come ala sinsitra, e tra Matri e Djordjevic per il posto da centravanti.

tutte le notizie di