news

Fantainviati – Le ultime news su Milan-Bologna

Nel Milan allarme Bonaventura che non si è allenato per influenza, Balotelli in dubbio. Nel Bologna rientra Giaccherini, out Brienza.

Redazione

Finalmente si parte dopo la lunga sosta per la pausa natalizia. A San Siro arriva il Bologna, temperature invernali alle ore 15.00 quando le squadre scenderanno in campo. Il Milan nelle ultime 5 partite in casa ha ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi, mentre i felsinei nelle ultime 5 trasferte hanno ottenuto un ruolino di marcia niente male con 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta alla 7° giornata contro la Juventus. Entrambe le squadre arrivano all'appuntamento in un buon momento di forma, soprattutto la squadra allenata dal grande ex Roberto Donadoni.

QuiMilan

Il Milan arriva all'appuntamento col Bologna con la formazione quasi al completo. In dubbio la presenza di Balotelli che lavora ancora a parte mentre c'è da monitorare la situazione di Bonaventura che non si è allenato per influenza. In porta naturalmente ci sarà Donnarumma, Diego Lopez è ancora ai box, in panchina si siederà Abbiati. In difesa non ci sarà Romagnoli  in quanto squalificato, al suo posto molto probabilmente giocherà Mexes accanto a Alex. Sugli esterni Abate a destra e serrato ballotaggio Antonelli - De Sciglio a sinistra, quest'ultimo è stato provato nella formazione titolare nella giornata di ieri. Panchina per Zapata, Ely e Calabria. A centrocampo i due centrali saranno Montolivo e Bertolacci, a sinistra Jack Bonaventura - se non recupera dall'influenza è pronto Boateng, mentre a destra ballottaggio a tre Honda - Kucka - Niang col giapponese favorito. Quest'ultimo potrebbe giocare come esterno nel caso Mihajlovic preferisca Luiz Adriano accanto a Bacca. Panchina per Boateng,  (salgono le sue quotazioni per prendere il voto),  De Jong  Poli e Kucka. Lo slovacco potrebbe a sorpresa giocare al posto di Montolivo. In attacco sicuro del posto Bacca,  accanto molto probabilmente verrà confermato Niang  che è in netto vantaggio su Luiz Adriano.  Balotelli se recupera va in panchina insieme a Cerci oramai fuori dai progetti societari e sul piede di partenza, ancora indisponibile Menez.

QuiBologna

Il Bologna riprende il campionato dopo la sosta con il vento in poppa dopo le ultime convincenti prestazioni. In porta confermato Mirante, ottimo portiere sia per meriti individuali che per solidità di squadra. In difesa rientrano tutti i titolari, con Rossettini, Oikonomou, Gastaldello e Masina a comporre una linea difensiva di sicura affidabilità. A centrocampo l'assenza di Rizzo e quella di Brienza costringono a schierare una mediana più difensiva, con Taider esterno destro e l'importante rientro di Diawara in mezzo. Nel ruolo di mezz'ala sinistra ballottaggio serrato tra Donsah e Brighi con il primo in leggero vantaggio anche se è apparso un po' appannato nelle ultime partite pre sosta, mentre Brighi è stato utilizzato diverse volte, anche da titolare. Davanti nessun dubbio, con il tridente Giaccherini, Destro e Mounier.

tutte le notizie di