news

Fantainviati – Le ultime news su Genoa-Sampdoria

Lorenzo Storchi

Genoa: rientra Pavoletti, niente sconti per Perotti; Sampdoria: subito tesserato Alvarez

Primo incontro di questo turno, la stracittadina si giocherà all'insegna del mercato con Luca Rigoni e Suso nuovi arrivi per il Genoa, mentre la Sampdoria risponde con l'acquisto ufficiale di Alvarez. La situazione non è tranquilissima per nessuna delle due compagini: se il Genoa è alla ricerca di un riscatto immediato per non deludere ancora, la Sampdoria non se la passa molto meglio nonostante i punti pesanti finalmente arrivati contro il Palermo.

QUI GENOA

In porta Perin. Davanti a lui Ansaldi a sinistra, il rientrante Burdisso al centro e De Maio a destra, in netto vantaggio su Munoz. In mezzo al campo salgono le quotazioni di Rigoni assieme a Rincon, con Laxalt a sinistra e Izzo a destra, ma non è da scartare l'opzione Tachtsidis, con outsider meno probabile Ntcham. Suso potrebbe avere spazio a partita in corso. Davanti si va verso il duo Pavoletti-Gakpé, con Lazovic rifinitore alle loro spalle. Perotti sarà invece assente, in seguito al ricorso respinto dal giudice, così come Costa.

QUI SAMPDORIA

Viviano confermatissimo. Davanti a lui qualche dubbio: Silvestre ha recuperato, ma potrebbe essere non rischiato preferendo Zukanovic. Sicuro del posto invece Moisander, come anche De Silvestri. Ballottaggio per l'ultimo posto, con Cassani reduce da buone giocate e favorito, ma ci potrebbe essere una chance anche per Zukanovic (qualora fosse risparmiato Silvestre), anche se il mister sembra preferirlo come centrale, più staccato Regini. Più certezze in mezzo al campo, confermando il trio Barreto-Soriano-FernandoCassano sembra ancora destinato a partire dall'inizio con Muriel subentrante. Rientra anche Eder, mentre è grande bagarre per il posto rimanente con possibili scelte Carbonero, Ivan, Correa e Lazaros. In particolare il ballottaggio è serrato tra i primi due, con Carbonero scelta di maggiore esperienza e offensiva al contrario del ragazzo proveniente dalle giovanili della Sampdoria. Difficile vedere da subito gli altri due.