news

Fantainviati – Le ultime news su Frosinone – Chievo Verona

Michele Mataluna

Nel Frosinone, ballottaggio Sammarco-Gucher. In casa clivense, invece, ballottaggio Birsa-Pepe e dubbi sul modulo.

Allo stadio Matusa di Frosinone andrà in scena la sfida tra Frosinone e Chievo Verona, incontro valido per la 15a Giornata del campionato di Serie A. I ciociari vogliono continuare a racimolare punti importanti per la salvezza, mentre gli ospiti vorranno riscattarsi dopo la sconfitta dell'ultimo turno di campionato. Le due squadre si sono già affrontate in due occasioni in Serie B e in entrambi i casi sono stati i veneti ad avere la meglio.

QUI FROSINONE

Dopo la vittoria contro l'Hellas,  il Frosinone affronterà un'altra squadra di Verona. Per l'occasione, Stellone non avrà a disposizione lo squalificato Blanchard e si affiderà al consueto 4-4-2.

In porta, come sempre, ci sarà Leali.  Per sostituire lo squalificato Blanchard, spazio a Bertoncini che è nettamente favorito sul neoacquisto Ajeti per una maglia da titolare. Al suo fianco ci sarà l'intoccabile Diakitè. I terzini saranno Rosi a destra e il recuperato Pavlovic a sinistra, anche se il ballottaggio con Crivello rimane serrato.

A centrocampo, dovrebbero esserci ancora una volta Gori e Sammarco, anche se quest'ultimo è in serrato ballottaggio con Gucher. Chibsah, invece, ha ricevuto una botta alla caviglia precedentemente infortunata e molto probabilmente non verrà rischiato. Sulle fasce confermati, a destra, Paganini e, a sinistra, Soddimo.

In attacco, ci saranno i titolarissimi: Dionisi e il ritrovato D.Ciofani, reduce dalla prima doppietta in serie A contro il Verona.

QUI CHIEVO VERONA

Dopo la sconfitta contro l'Udinese in una sfida ricca di gol, gli uomini di Maran sono alla ricerca dei 3 punti. Mancherà per squalifica Cesar e ci sono dubbi sul modulo che verrà adottato.

A difendere i pali ci sarà Bizzarri. Davanti a lui, difesa a 4 orfana di Cesar, che sarà sostituito da Dainelli. Al suo fianco ci sarà Gamberini, mentre i terzini saranno FreyGobbi.

A centrocampo, confermati i titolari Castro, Rigoni ed Hetemaj.

Come anticipato, il dubbio principale riguarda il modulo. In particolare, in caso di 4-3-1-2Birsa è favorito su Pepe per il ruolo di trequartista. Qualora dovesse giocare quest'ultimo, invece, si passerebbe al 4-4-2 con Castro che andrebbe a fare l'altro esterno di centrocampo.

In attacco Paloschi e Meggiorini favoriti, ma Inglese, che è in forma strepitosa, li insidia per un posto da titolare.