news

Fantainviati – Le ultime news su Chievo-Atalanta

Tra i gialloblù Paloschi potrebbe essere preferito ad Inglese; Reja dovrà rinunciare a Carmona per molto tempo

Lorenzo Storchi

Il Chievo, che ha espugnato il fortino ciociaro, si appresta ad ospitare al Bentegodi l'Atalanta rivelazione di questa prima parte di campionato. I gialloblù cercheranno di allungare il proprio momento positivo tornando a sfruttare il fattore casalingo che finora è mancato: sono infatti inaspettatamente tra le peggiori compagini per rendimento interno, con soltanto 2 successi (soltanto Carpi ed Hellas hanno centrato meno di loro i tre punti). Nelle ultime tre sfide al Bentegodi bilancio in perfetto equilibrio, per una sfida che si preannuncia avvincente.

QUI CHIEVO

Tra i pali pochi dubbi su Albano Bizzarri. Davanti a lui i centrali saranno Gamberini e Cesar; ai loro lati dovrebbe tornare Frey mentre Gobbi, seppur favorito, potrebbe anche rifiatare lasciando spazio a Cacciatore. Un dubbio anche a metà campo: Nicola Rigoni e Hetemaj sembrano sicuri del posto; ad affiancarli ci dovrebbe essere il solito Castro, che però ha patito un affaticamento la settimana scorsa. Se lo staff vorrà preservarlo ulteriormente, ecco che scalpita Radovanovic. Squalificato Pepe, confermato Valter Birsa in supporto a Paloschi e Meggiorini, con il primo leggermente insidiato da Inglese.

QUI ATALANTA

Tra i pali Sportiello. Nel consueto schieramento a 4, a destra Raimondi è in vantaggio su Masiello, mentre a sinistra il favorito è Brivio: ci sono infatti problemi sia per Dramè (che ha lavorato a parte tutta la settimana), che per Bellini (disponibile ma appena rientrato). Nonostante le buone apparizioni, Stendardo dovrebbe inoltre lasciare il proprio posto a fianco di Paletta, con Toloi tornato a lavorare col gruppo a pieno regime. Con Carmona fuori per diverso tempo, Grassi sembra favorito; De Roon inamovibile in mezzo, mentre Kurtic appare favorito su Cigarini, anche se non si esclude completamente di vederli entrambi dall'inizio, ai danni di Grassi. Nessun dubbio apparente davanti, con Papu Gomez e Moralez ad affiancare un ritrovato Denis.

tutte le notizie di