news

Fantainviati – Le ultime news su Bologna – Sampdoria

Bologna, tornano Masina e Brienza; Sampdoria, Ranocchia subito titolare

Redazione

Al Dall'Ara si sfidano in questa 22a giornata di serie A Bologna e Sampdoria, distanziate di soli tre punti in classifica. I padroni di casa cercano continuità dopo la vittoria esterna contro il Sassuolo, ma in casa, dove non vincono dal 6 dicembre contro il Napoli, vantano il secondo peggior ruolino di marcia del campionato, davanti solo al Verona. I liguri, che in trasferta hanno raccolto solo sei punti in 10 partite, cercano di interrompere la serie negativa di tre sconfitte consecutive.

I rossoblu non riescono ad avere la meglio sui doriani dal 2009, quando si imposero 3-0 grazie alla tripletta di Marco Di Vaio. Da allora quattro vittorie dei blucerchiati e cinque pareggi. All'andata finì 2-0 per la Sampdoria, con reti di Eder e Soriano.

QUI BOLOGNA

Donadoni recupera Brienza, che potrebbe venir subito buttato nella mischia al posto di Mounier, il quale pare comunque ancora il maggior indiziato per comporre il tridente offensivo insieme a Destro e allo scatenato Giaccherini. A centrocampo dovrebbe venir concessa un'altra occasione a Donsah dopo la buona prestazione offerta col Sassuolo. In caso contrario toccherà a uno tra Brighi e Crisetig affiancare Diawara e Taider. Masina, dopo aver scontato il turno di qualifica, si riprende il suo posto sulla sinistra, completando dunque la solita linea difensiva composta da Rossettini a destra e dalla coppia centrale formata da Oikonomou e Gastaldello.

QUI SAMPDORIA

De Silvestri in settimana è tornato ad allenarsi col gruppo, ma il sopraggiungere di ulteriori fastidi lo obbliga a fermarsi nuovamente per sottoporsi a nuovi controlli. Con Cassani squalificato, a destra giocherà Pereira. A sinistra ci sarà Dodò, con Regini che sembra destinato a lasciare Genova, mentre al centro ballottaggio tra il neo arrivato Ranocchia e Silvestre con Moisander che sembra sicuro del posto. Barreto, dopo la disastrosa partita giocata contro il Napoli, dovrebbe partire dalla panchina, lasciando il suo posto a Ivan. L'altra mezzala sarà Soriano, con Fernando in cabina di regia. Davanti Cassano è in vantaggio su Muriel per completare il reparto offensivo formato da Correa e Carbonero.

tutte le notizie di