news

Fantainviati – Le ultime news su Milan-Sampdoria

Milan: out Bertolacci, dubbio Luiz Adriano, panchina per Cerci? Sampdoria: Soriano trequartista, Zukanovic squalificato

Redazione

Milan e Sampdoria arrivano alla sfida di sabato sera reduci dalle sconfitte contro Juventus e Udinese. I due allenatori devono invertire la marcia, Sinisa Mihajlovic per evitare i continui mugugni del presidente e della piazza, Montella per cancellare l'amaro esordio dopo essere tornato in blucerchiato da allenatore.

Qui Milan

Vietato sbagliare. E' questa la parola d'ordine che filtra da Milanello, dove da sabato sera alla sosta natalizia si vogliono portare a casa 12 punti. Non mancano però i problemi per Mihajlovic che giovedì ha saputo di dover rinunciare ancora a Bertolacci per un'ennesimo stop al flessore della coscia. Dubbi sul modulo 4-3-3- o 4-4-2, poco importa gli interpreti sono quasi gli stessi. In porta naturalmente Donnarumma, linea difensiva con Abate in vantaggio su De Sciglio, Romagnoli e la conferma di  Alex con Mexes in panchina, a sinistra Antonelli. A centrocampo accanto a Montolivo ci sarà molto probabilmente Poli, sugli esterni Bonaventura a sinistra e ballottaggio Cerci, favorito, e Kucka a destra. In avanti le due punte con l'inamovibile Bacca e il serrato ballottaggio tra Niang e Luiz Adriano col francese favorito  per via di piccoli problemi fisici del brasiliano. Se sarà 4-3-3 Poli si siederà in panchina e  tridente con Cerci-Bacca-Niang. Recuperato per la panchina Honda, mentre sono out Diego Lopez, Bertolacci, De Jong, Balotelli. Quest'ultimo tenta un recupero lampo per essere disponibile il 20/12.

Qui Sampdoria

Montella arriva a San Siro alla ricerca dei primi punti in blucerchiato. Sifa tra amici con Sinisa Mihajlovic che vorrà battere sul campo. Nella Sampdoria sono recuperati Mesbah e Krsticic, col primo che molto probabilmente sostituirà lo squalificato Zukanovic. Montella in settimana ha provato con insistenza il 4-3-1-2. La notizia positiva è che ieri a Bogliasco è tornato ad allenarsi Viviano che quindi tornerà tra i pali. Difesa a quattro con De Silvestri, Silvestre, Moisander e Mesbah. Da monitorare la situazione del finlandese uscito in anticipo giovedì in allenamento per un problema muscolare, se non dovesse recuperare spazio a Regini. A centrocampo provato Soriano trequartistaBarreto, Ivan (in ballottaggio con Carbonero) e Fernando a completare il reparto. Davanti l'inamovibile Eder e ballottaggio tra Muriel e Cassano col colombiano in netto vantaggio. Indisponibili Correa, Coda e Cassani.

tutte le notizie di