VERONA, STAGIONE FINITA PER DAWIDOWICZ

Fantacalcio Verona, stagione finita per Dawidowicz: come cambia la difesa gialloblù

Fantacalcio Verona, stagione finita per Dawidowicz: come cambia la difesa gialloblù - immagine 1

Pesante tegola per il Verona. I gialloblu perdono, per tutto il resto della stagione, il duttile difensore polacco Dawidowicz: il calciatore ha resistito quindici minuti in campo nonostante la rottura del legamento crociato anteriore

Mario Ruggiero

Eroico ma a caro prezzo. Pawel Dawidowicz si era infortunato a un quarto d'ora dalla fine della partita, ma è rimasto in campo in quanto erano terminate le sostituzioni in casa gialloblù. Dopo diversi giorni di attesa, l'amaro responso dagli esami a cui si è sottoposto: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e stagione finita per il difensore polacco che sarà costretto a mordere il freno per tutto il campionato lasciando un pesante vuoto nella retroguardia scaligera.

Fantacalcio Verona, tegola per Tudor: rottura del legamento crociato per Dawidowicz

Di seguito la nota del club veneto: Hellas Verona FC comunica che, nel finale della gara di domenica scorsa al ‘Penzo’ contro il Venezia, Pawel Dawidowicz ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.Giovedì 9 dicembre, presso la Casa di Cura Villa Stuart di Roma, il calciatore polacco sarà sottoposto ad intervento chirurgico artroscopico di ricostruzione del legamento da parte del Professore Pierpaolo Mariani”.

Chi sostituirà il difensore del Verona? La sua assenza è sicuramente pesante dato che Tudor lo aveva definito sempre più un leader della retroguardia gialloblù. Di certo potrebbe guadagnare, spazio e minutaggio, Giangiacomo Magnani, pronto a piazzarsi al centro della difesa scaligera. Come braccetti Ceccherini sembra esser sicuro di una maglia, il terzetto difensivo può completarsi con uno tra Casale e Gunter, in attesa che quest'ultimo possa ritornare disponibile dopo il problema al polpaccio. Più indietro nelle gerarchie, per il momento, ci sono Bosko Sutalo e Mert Cetin.

tutte le notizie di