DI FRANCESCO IN VISTA DEL BOLOGNA

Fantacalcio Verona, Di Francesco: “Simeone titolare domani. Veloso in dubbio”. Su Ilic, Cancellieri e Sutalo

Fantacalcio Verona, Di Francesco: “Simeone titolare domani. Veloso in dubbio”. Su Ilic, Cancellieri e Sutalo

Le dichiarazioni di Di Francesco in vista della gara contro il Bologna di domani sera che chiuderà la terza giornata di campionato

Mario Ruggiero

Vigilia di Bologna-Hellas Verona, gara che concluderà la terza giornata di campionato. Eusebio Di Francesco presenta la sfida e si sofferma sulle condizioni dei singoli, da Ilic a Dawidowicz fino a Veloso e Simeone.

FANTACALCIO VERONA, LE DICHIARAZIONI DI DI FRANCESCO SU SIMEONE, ILIC, CANCELLIERI, DAWIDOWICZ E SUTALO

Sulla presenza dei nuovi arrivati Simeone e Caprari: "Sicuramente Giovanni Simeone partirà dal primo minuto, mentre su Caprari faremo fino all’ultimo delle valutazioni assieme al mio staff. Deciderò domani".

Sull'erede di Zaccagni, trasferitosi all'ultimo giorno di mercato alla Lazio: “È arrivato Caprari, che è l’alter ego di Mattia con caratteristiche differenti. Per fare questo ruolo dovrà sacrificarsi di più in fase difensiva, ma non solo lui: in quel ruolo c’è anche Bessa, lo stesso Cancellieri può ricoprire più ruoli. Sono tornati dalle Nazionali giocatori più consapevoli dei propri mezzi”.

Su Ilic e Cancellieri, gran protagonisti di queste due gare ufficiali in casa gialloblu: "Ilic non solo è un giocatore di grande prospettiva, ma è già un calciatore di ottimo livello. Non deve però perdere l’umiltà con la quale lavora in settimana. Anche per lui vale il discorso della continuità, come per tutti gli altri ragazzi. In questo momento deve giocare nei due in mezzo al campo. Cancellieri ha giocato dall’inizio contro l’Inter e metà partita contro il Sassuolo. Ma pure lui va fatto crescere con pazienza e dovrà dimostrare continuità. Mi ha fatto piacere vederlo giocare in nazionale disimpegnandosi in più ruoli".

Sulla presenza di Veloso, faro della squadra, domani: “Miguel ha avuto un problemino in questi giorni, lo saprete dalle convocazioni di domani se ci sarà. Oggi farà un test, come Ceccherini”.

Se Ceccherini non recupererà, chi giocherà tra Dawidowicz e Sutalo? "Dawidowicz ha disputato una grande partita contro l’Inghilterra, è in ballottaggio con Sutalo come centrale di destra. Anche a sinistra devo ancora valutare chi schierare".

Su Magnani titolare: “Non lo so, valuteremo. Ultimamente si è allenato bene, ha avuto più continuità: cercherò di mettere in campo la migliore formazione per affrontare il Bologna, ma anche per quello che vogliamo noi”.

Sulle condizioni di Frabotta e Ruegg. “Frabotta dovrebbe tornare ad allenarsi tra due-tre giorni, lo stesso per Ruegg. Uno ha un problema al polpaccio, l’altro al tendine. Per questo ad ogni modo dovete chiedere al dottore: ho massima fiducia in lui”.

tutte le notizie di