Un rigore fallito e una sola presenza a voto. Fin qui, la stagione di Duván Zapata è stata ben lontana dalle aspettative. L’attaccante colombiano è sceso in campo solo nella sfida contro l’Atalanta, senza riuscire a incidere, mentre nelle altre gare è rimasto ai margini. Un impiego ridotto che alimenta dubbi e perplessità, soprattutto considerando il peso specifico del giocatore e le attese generate dal suo recupero post-rottura crociato.
TORINO, ZAPATA IN DIFFICOLTA'
FANTACALCIO TORINO. Zapata: un rigore sbagliato e tanta panchina, la sosta può rilanciarlo
FANTACALCIO TORINO. ZAPATA: UN RIGORE SBAGLIATO E TANTA PANCHINA. LA SOSTA PUO' RILANCIARLO
Il momento complicato del Torino non ha certo aiutato l’inserimento dell’ex Atalanta, ma la sosta per le nazionali potrebbe rappresentare un’opportunità preziosa per ritrovare condizione fisica e fiducia. Toccherà a Marco Baroni decidere quando sarà il momento giusto per rilanciarlo, ma il club granata ha bisogno di alternative valide in attacco e Zapata resta una risorsa importante.
In chiave fantacalcio, il colombiano è diventato un rebus. Chi lo ha acquistato all’asta deve armarsi di pazienza: al momento, non è consigliabile svincolarlo né scambiarlo, a meno che non arrivi un’offerta particolarmente vantaggiosa. La sua titolarità non è garantita, ma il potenziale resta intatto. Per chi ha in rosa Giovanni Simeone, l’idea di affiancare Zapata come jolly può avere senso, ma non è la soluzione definitiva a tutti i mali.
Il ritorno in campo potrebbe avvenire già alla ripresa (Torino - Napoli di sabato), ma serviranno segnali concreti da parte del colombiano che deve scrollarsi di dosso, definitivamente, il brutto infortunio e l'astinenza al gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

