SASSUOLO, TEGOLA MULDUR!

Fantacalcio Sassuolo, tegola Muldur: lungo stop per il laterale neroverde

Fantacalcio Sassuolo, tegola Muldur: lungo stop per il laterale neroverde - immagine 1
Tegola Sassuolo. I neroverdi devono fare i conti con il lungo stop di Mert Muldur che ha riportato una frattura del malleolo mediale della caviglia destra nella sfida alla Juventus. Probabile che stia ai box per 3-4 mesi

Mario Ruggiero

Tegola Sassuolo. I neroverdi devono fare i conti con il lungo stop di Mert Muldur.  Il terzino era stato costretto al cambio contro la Juventus dopo pochi minuti per un infortunio alla caviglia che si è rivelato qualcosa di più grave rispetto ad una normale distorsione. Il calciatore, infatti, ha dovuto fare i conti con una frattura del malleolo mediale della caviglia destra. Presumibilmente ritornerà in campo a gennaio, dopo il Mondiale.

FANTACALCIO SASSUOLO, TEGOLA MULDUR: STOP LUNGO PER IL LATERALE NEROVERDE, ARRIVEDERCI AL 2023

Di seguito il bollettino medico diramato dal sodalizio emiliano: “A seguito del trauma contusivo distorsivo riportato da Mert Muldur durante la gara Juventus-Sassuolo, gli accertamenti radiologici effettuati hanno evidenziato una frattura del malleolo mediale della caviglia destra. Nella giornata odierna si è perciò proceduto a un intervento chirurgico per la riduzione della frattura, intervento svoltosi presso la Clinica Columbus di Milano a opera del Dott. Giacomo Zanon alla presenza del medico sociale del Sassuolo Dott. Riccardo Saporiti. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore ha già iniziato le terapie e la riabilitazione post intervento”.

Si prospetta una lunga degenza in infermeria per il laterale tedesco: almeno 3-4 mesi ai box. Difficile che possa recuperare per le prossime partite del 2022 (la A si ferma il 13 novembre causa Mondiale in Qatar), ergo si rivedrà nel 2023.

Al suo posto, ad oggi, ci sarà spazio per Toljan, ma occhio a Ruan Tressoldi, calciatore capace di ricoprire questo ruolo, come dimostrato nella scorsa annata seppur con prestazioni balbettanti. Non è escluso, dato che il mercato si chiuderà il prossimo primo settembre, anche un intervento della società neroverde per rimpolpare la batteria di terzini destri a disposizione di Dionisi.

tutte le notizie di