SASSUOLO, INFORTUNIO PER LOPEZ

Fantacalcio Sassuolo, infortunio al ginocchio per Maxime Lopez: i tempi di recupero e il possibile sostituto

Fantacalcio Sassuolo, infortunio al ginocchio per Maxime Lopez: i tempi di recupero e il possibile sostituto - immagine 1
Infortunio per Maxime Lopez che salterà le prime gare del 2023 del Sassuolo. Un bel dilemma per la formazione di Dionisi che dovrà fare di necessità virtù senza il playmaker francese

Mario Ruggiero

Non sarà un buon inizio di 2023 per il Sassuolo e per Maxime Lopez. Il centrocampista si è infortunato nel corso della gara contro l'Olympique Marsiglia dello scorso 11 dicembre rimediando una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro che lo terrà fuori per diverse gare. I neroverdi, quindi, dovranno fare a meno del loro playmaker. Un bel grattacapo per Dionisi che punterà su uno tra Obiang e Henrique.

FANTACALCIO SASSUOLO, INFORTUNIO AL GINOCCHIO PER MAXIME LOPEZ: I TEMPI DI RECUPERO E IL POSSIBILE SOSTITUTO

Di seguito la nota del Sassuolo sulle condizioni fisiche del centrocampista francese: "Per Maxime Lopez gli accertamenti, effettuati dopo la partita Sassuolo-Olympique Marsiglia, hanno evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. La situazione sarà valutata quotidianamente anche in funzione dei successivi controlli diagnostici".

AL FANTACALCIO. La compagine emiliana non ha specificato i tempi di recupero. Per il tipo di infortunio rimediato, Maxime Lopez rimarrà ai box per circa un mese: salterà, pertanto, le prime quattro gare di gennaio dei neroverdi (Sampdoria, Fiorentina, Lazio e Monza) e proverà a recuperare per la gara contro i campioni d'Italia del Milan (29 gennaio). Non dovesse essere ancora al top, la data più probabile per il rientro in campo è quella del 4 febbraio, con il Sassuolo impegnato contro l'Atalanta. Al suo posto si candidano in due: Obiang e Henrique potrebbero agire in cabina di regia prendendo le chiavi della mediana neroverde pur disponendo di caratteristiche diverse da Lopez.

tutte le notizie di