SASSUOLO, PARLA DIONISI

Fantacalcio Sassuolo, Dionisi: “Berardi out, Traorè ‘nì'”. Su Pinamonti e sulle porte imbattute…

Fantacalcio Sassuolo, Dionisi: “Berardi out, Traorè ‘nì'”. Su Pinamonti e sulle porte imbattute… - immagine 1
Le dichiarazioni - in chiave fantacalcio - di Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, alla vigilia del match con l'Inter. Out Berardi, Traorè quasi recuperato

Mario Ruggiero

Vigilia di Sassuolo - Inter, Alessio Dionisi - tecnico dei neroverdi - ha incontrato i giornalisti raccontando le ultime in casa emiliana.

FANTACALCIO SASSUOLO, DIONISI: "BERARDI OUT, TRAORE' NI'". SU PINAMONTI E SULLE PORTE IMBATTUTE...

Sulle condizioni fisiche di Berardi: "Purtroppo domani non sarà disponibile, si sta avvicinando il momento del suo rientro. Spero possa essere la prossima partita. Senza di lui è una perdita importante, ora la squadra non sta facendo pensare troppo a Domenico, io ci penso, spero rientri presto".

Sugli indisponibili, Dionisi lancia un'indiscrezione su Traorè, assente dai campi di gioco dallo scorso maggio: "Ad oggi mi sento di dire che sono gli stessi della partita precedente. Berardi non ci sarà, dobbiamo valutare Traore. Il suo recupero è un "nì". Non vale la pena forzare, abbiamo l'allenamento di oggi per capire se sarà della partita".

Sulle porte imbattute che vede il Sassuolo con 5 gare senza subire gol: "In questo momento devo dire che il grande merito va dato ai ragazzi, vedo un atteggiamento diverso, le partite sono una continuità degli allenamenti. L'atteggiamento ti dà qualcosa, se metti un atteggiamento positivo nella partita anche in fase difensiva ti ritrovi qualcosa, i ragazzi ci stanno credendo. Per me conta ottenere i risultati, cercare un equilibrio migliore rispetto a quello mostrato sul campo e i ragazzi stanno dimostrando di volerlo. Noi vogliamo ottenere risultati attraverso il gioco ma a volte si ottiene limitando gli avversari, non è sminutivo questo. Domani gli avversari sulla carta sono più forti di noi ma dovremo essere bravi quando non avremo la palla".

Su Pinamonti, ritornato al gol domenica scorsa contro la Salernitana: "Penso che sentisse di più la partita precedente. Se ne parla tanto quando un giocatore fa bene ma non fa gol, in questo caso un attaccante. Ma mi devo abituare io, quest'anno si parlerà tanto dei giocatori che ci sono, deve essere bravo Andrea a fregarsene di questo. Se si parla di un giocatore è perché si hanno aspettative e lui sta facendo bene".

Sull'undici anti-Inter: "Ci alleneremo oggi pomeriggio, le scelte le farò in funzione dell'allenamento. È bello poter scegliere, in alcuni momenti del campionato questo può non esserci, perché le scelte nelle gare precedenti erano ridotte, speriamo di scegliere bene perché le ultime scelte sono state positive. Credo che si possa far meglio".

 

tutte le notizie di