SASSUOLO, BERARDI KO

Fantacalcio Sassuolo, confermato il lungo stop di Berardi: salta l’Europeo, si rivedrà in campo nel 2025

Fantacalcio Sassuolo, confermato il lungo stop di Berardi: salta l’Europeo, si rivedrà in campo nel 2025 - immagine 1
Le prime sensazioni erano state, sin da subito, estremamente negative. Ora è arrivata anche l'ufficialità. Nel corso della gara contro il Verona, la stella del Sassuolo Domenico Berardi ha rimediato la lesione completa del tendine d'Achille
Mario Ruggiero

Le prime sensazioni erano state, sin da subito, estremamente negative. Ora è arrivata anche l'ufficialità. Nel corso della gara contro il Verona, la stella del Sassuolo (e pupillo di tanti fantallenatori) Domenico Berardi ha rimediato la lesione completa del tendine d'Achille della gamba destra. Stagione finita, salterà sia l'Europeo che, praticamente, tutto il 2024. Per vederlo in forma e prestante ci vorranno 8-9 mesi.

FANTACALCIO SASSUOLO. TUTTO VERO: LESIONE COMPLETA DEL TENDINE D'ACHILLE PER BERARDI. RITORNERA' IN CAMPO NEL 2025

La doccia fredda c'era stata subito, appena vista la gravità dell'uscita dal campo di Berardi. Il comunicato del Sassuolo certifica il lungo stop dell'esterno neroverde: "Gli esami strumentali effettuati a Domenico Berardi hanno evidenziato la lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra. Il calciatore, nella mattinata di domani, verrà sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Stefano Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo di Bologna".

AL FANTACALCIO - Un duro colpo per il Sassuolo ma anche per i fantallenatori. Con Berardi in campo, infatti, gli emiliani hanno raccolto 19 punti in 16 gare. Senza il numero dieci il bottino è decisamente misero: un punto in 10 gare. L'esterno chiude anticipatamente la stagione con un bottino considerevole di 9 gol e 3 assist. Stop di 8-9 mesi: salterà l'Europeo e si rivedrà, probabilmente, nel 2025. Ballardini, arrivato da poco sulla panchina neroverde, potrebbe approfittare di questa lunga assenza per ridisegnare i suoi col 3-5-2. Castillejo, Volpato, Bajrami e Defrel potrebbero aumentare sensibilmente il proprio minutaggio con il ko di Berardi. Ma se avete la possibilità di pescare negli svincolati nelle vostre leghe tentate di prendere giocatori più intriganti a livello fantacalcistico come Swiderski, Niang, Cheddira per avere un sostituto che abbia titolarità e possibilità di andare spesso in bonus.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.