ROMA, KO PELLEGRINI: I TEMPI DI RECUPERO

Fantacalcio Roma, stop Pellegrini: ritorna nel 2022. I possibili sostituti

Fantacalcio Roma, stop Pellegrini: ritorna nel 2022. I possibili sostituti - immagine 1

Grave stop per Pellegrini che salterà le ultime gare del 2021. Il 'tuttocampista' giallorosso deve fare i conti con una lesione al quadricipite della coscia destra: ritornerà nel 2022, probabilmente contro il Milan nella prima gara del nuovo anno

Mario Ruggiero

Confermate le brutte sensazioni avute nell'immediato stop di Lorenzo Pellegrini, cui partita di ieri contro il Torino è terminata dopo solo quindici minuti. Gli esami a cui si è sottoposto oggi il capitano giallorosso hanno confermato - rivela l'emittente Sky Sport -una lesione muscolare al quadricipite della coscia destra. Stop di oltre un mese: ritornerà in campo solo dopo la sosta natalizia, ossia nel 2022.

FANTACALCIO ROMA, LUNGO STOP PER PELLEGRINI: RITORNA NEL 2022. I POSSIBILI SOSTITUTI SCELTI DA MOURINHO

Una brutta tegola per i fantallenatori e per la Roma che non avrà a disposizione il capitano, autore di un ottimo inizio di campionato con ben 5 reti e 2 assist nelle tredici gare in cui è sceso in campo. Il calciatore si trascinava da settimane un problema fisico. Salterà diverse gare importanti. Nello specifico morderà il freno contro Bologna, Inter, Cska Sofia (Conference League), Spezia, Atalanta e Sampdoria. Il "sette" giallorosso cercherà di esserci per la ripresa del torneo, ad inizio 2022, con la sfida al Milan.

Chi lo sostituirà? Mkhitaryan si candida come interno di qualità e "trequartista", ruolo, quest'ultimo, in cui ha messo a segno due assist nelle ultime due gare ritornando ad essere più vivo nel gioco. Sicuramente con il forfait di Pellegrini la Roma perde tanta imprevedibilità dal centrocampo in su. Ma Mourinho ha tante frecce nel suo arco, calciatori che possono raccogliere senza ansie l'eredità del capitano giallorosso come Zaniolo (sulla trequarti) o Cristante sulla mediana. Chiaramente con caratteristiche e qualità diverse.

tutte le notizie di