gazzanet

Fantacalcio Roma: sollievo Veretout, allarme Mancini, ma rientra Kumbulla. E Smalling?

Il punto sugli infortunati giallorossi.

Fabiola Graziano

"Nell'infermeria della Roma non si dormono sonni tranquilli da un po' di tempo. Gli ultimi due infortunati in ordine cronologico sono stati Jordan Veretout e Gianluca Mancini, usciti entrambi malconci dalla sconfitta contro il Napoli.

"Veretout è stato sottoposto qualche ora fa ad appositi esami strumentali a Villa Stuart e fortunatamente non ha riportato alcuna lesione al flessore. Ad annunciarlo in conferenza stampa poco fa è stato mister Fonseca, che ha dichiarato "Veretout non ha lesioni, fortunatamente, solo un fastidio". Dunque, il centrocampista giallorosso, che all'uscita dalla clinica romana aveva scherzato sulle sue condizioni dicendo "Come sto? Devo operarmi", non starà fuori a lungo: salterà la sfida di Europa League contro lo Young Boys, ma potrebbe rientrare già per il match di campionato contro il Sassuolo.

"Nel big match di domenica invece, Mancini ha avvertito un riacutizzarsi del problema all'adduttore, dove aveva già una lesione, e ha alzato bandiera bianca in attesa di scoprire quanto dovrà essere lungo stavolta lo stop. A fare chiarezza su questo ci ha pensato ancora mister Fonseca: "Mancini aveva già una lesione prima del match contro il Napoli. Non è peggiorato: in pochi giorni rientrerà". Il difensore giallorosso quindi rimane in forte dubbio anche per il Sassuolo.

"Per quanto riguarda gli altri rientri, Fazio e Kumbulla hanno finalmente accontonato il Covid-19 e questa mattina hanno svolto l'intera seduta di allenamento con il resto della squadra. Ad essa infine, non hanno partecipato né SmallingSanton, ambedue alle prese con lavoro personalizzato e ancora in dubbio per il Sassuolo. Queste le parole del tecnico giallorosso in merito alle loro condizioni: "Smalling ha lavorato, ma sente ancora un piccolo dolore al ginocchio, vedremo. Kumbulla e Fazio sono tornati dopo il Covid-19, ma non sono ancora al 100%".

tutte le notizie di