Brutte notizie per il Pisa dopo la sfida contro la Cremonese. Ebenezer Akinsanmiro ha riportato una lussazione acromion-claveare alla spalla destra, come evidenziato dagli esami strumentali a cui si è sottoposto nelle ore successive al match.
PISA. AKINSAMIRO OUT
FANTACALCIO PISA. Infortunio alla spalla per Akinsanmiro: stop di almeno un mese per il centrocampista
FANTACALCIO PISA. INFORTUNIO ALLA SPALLA PER AKINSAMIRO: STOP DI ALMENO UN MESE PER IL CENTROCAMPISTA
Il club nerazzurro ha comunicato che lo staff medico ha già provveduto a immobilizzare l’articolazione con un tutore e ha avviato un percorso riabilitativo personalizzato per accompagnare il centrocampista verso il pieno recupero agonistico. I tempi di rientro non sono stati ufficializzati, ma l’ex Inter e Sampdoria dovrà osservare almeno una ventina di giorni di riposo. Il suo ritorno in campo è ipotizzabile intorno alla metà di dicembre, rendendo di fatto concluso il suo novembre: niente Sassuolo (24 novembre) e Inter (30 novembre). Medita il ritorno in campo tra Parma (8 dicembre) e Lecce (12 dicembre), due match molto importanti per il percorso salvezza del team toscano.
Una tegola per mister Gilardino che perde una pedina titolare a centrocampo proprio nel momento in cui il Pisa è chiamato a dare continuità ai risultati per risalire la classifica dopo il primo storico successo rimediato venerdì scorso contro la Cremonese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

